Amantino Mancini, ex giallorosso, ha parlato al Corriere dello Sport della sfida di domani della Roma contro il Lione. Il calciatore era andato a segno proprio contro la squadra francese nella sfida di Champions League nel 2007. Anche allora alla guida della squadra c’era Luciano Spalletti ed il capitano era Francesco Totti.
Sul Gol: “Francesco mi dà la palla e io vado dritto verso la porta basandomi su un principio: l’area di rigore protegge l’attaccante, il difensore non può toccarti e ha paura. Faccio un doppio passo, poi un altro, sposto il pallone, tiro di sinistro. Un gol incredibile, l’ho rivisto trecentoduemila volte! Ma il miglior gol è stato il tacco al derby”.
La nuova Roma di Spalletti: “Sono sincero, io giocherei titolare in questa Roma. Difficile dire se questa squadra sia più forte della mia, che era letale sulle ripartenze. Questa forse ha più qualità nei giocatori”.
Sulla favorita tra Lione e Roma: “Per me la Roma passa il turno ed è la favorita per l’Europa League”.
Sul suo futuro: “Mi iscriverò al corso di Coverciano, voglio allenare”.
Sul futuro di Spalletti: “Lui è il top, il miglior allenatore della mia carriera. Resterà a Roma, dove volete che vada?!”.