Mamma Ranieri:”Ora è il Re d’Inghilterra, ma a Roma trattato con poco rispetto!”

0
141

11781865_10207407169517012_7648305577605276171_n

Il famoso pranzo domenicale tra Ranieri e la mamma novantaseienne ha fatto il giro del mondo. La spontaneità con cui il tecnico dei Foxes ha raccontato la sua vigilia normale in un giorno speciale, ha spiazzato il caotico mondo del calcio. Dopo le innumerevoli intervista al neo allenatore campione d’Inghilterra, è arrivata, grazie alla Repubblica, anche quella alla mamma più nota del momento. Ecco le parole della signora Renata Ranieri:

Signora, come ha reagito dopo il pareggio degli avversari di suo figlio?
“Mi sono messa a piangere. Claudio l’ho sentito solo più tardi perché in quei minuti lì mi hanno chiamato i miei nipoti e i cugini di mio figlio. Era contentissimo. Tutti lo siamo. Ora ci possiamo rilassare”.

A pranzo le ha parlato del suo Leicester?
“Sì, un po’. Ma voleva stare tranquillo. È stato due ore con me, poi mi ha detto che il presidente della sua squadra gli aveva preparato un aereo per tornare in Inghilterra. Ci siamo salutati e lui è andato verso l’aeroporto di Ciampino”.

Lei ha seguito le sue partite?
“Tutte. È stata un’emozione continua. Poi lui mi chiama tutte le sere e quindi mi teneva aggiornata su tutto. Questa mattina ho comprato i giornali sportivi e ho visto i titoli. Sono soddisfazioni”.

Dica la verità, si aspettava che Claudio vincesse il campionato con il Leicester?
“Devo dire di no. Ha trovato questi giocatori… sono bravi ragazzi. Mi ha detto che si sono allenati sempre da veri professionisti. Ma di certo non stava allenando uno squadrone. So che in Inghilterra si è trovato bene, lo hanno trattato tutti sempre alla perfezione. Lì si è ritrovato”.

Perché dice così?
“A Roma secondo me non è stato trattato con rispetto. Noi in famiglia siamo tutti tifosi giallorossi e quando Claudio era qui siamo stati anche ospiti a Trigoria. Ma ci è dispiaciuto com’è andata a finire. Guardi che pure qui il suo scudetto l’aveva vinto. Ci è mancato poco, ci è andato vicino. Ma era arrivato dopo l’inizio del campionato. Ora, però, è il “Re d’Inghilterra”, pensi lei”.

Per la prossima stagione, invece, cosa prevede? Arriveranno le sfide europee.
“Non lo so. Vedremo cosa succederà. Speriamo bene. Ma non si tratta della Juventus che può avere certe pretese. Ora siamo contenti così. Gli fanno i complimenti da tutto il mondo ora? Li ringrazio tutti”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.