In vista del derby di domenica sera, Simone Loria, ha parlato della partita ai microfoni di Laziopress.it. Queste le parole dell’ex giallorosso: “Che ricordi, ho ancora i brividi a pensarci. A Roma il derby si vive tutto l’anno, è un qualcosa di particolare. A Roma il derby si vive con più passione, conservo dei ricordi fantastici”
Sul momento della squadra biancoceleste: “Sarà un derby equilibrato, entrambe le squadre vengono da ottimi risultati.La Lazio sta facendo grandi cose, non mi aspettavo un avvio di campionato così positivo. La squadra gioca bene, diverte e merita questa classifica”.
Ha poi proseguito sugli allenatori: “Inzaghi è giovane, un allenatore emergente ma sta dimostrando di essere all’altezza di un club come la Lazio. Gli vanno fatti i complimenti. Spalletti? Un allenatore top, tra i più bravi. La Roma deve trovare più continuità per provare a vincere qualcosa di importante. La squadra è forte, ha giocatori di grande qualità”.
Su chi è la favorita per portare a casa il risultato: “Nel derby non ci sono favoriti, soprattutto in quello di Roma. La Lazio arriva a questa partita con delle certezze, può giocarsela alla pari. Anche se la Roma ha giocatori tecnicamente superiori”.
Sui singoli: “Immobile e Dzeko sono due grandi attaccanti. Stanno segnando con grande continuità. Mi piacciono molto Felipe Anderson e Perotti. Due giocatori che saltano sempre l’uomo, che vogliono il pallone e non hanno paura nel puntare l’avversario. Assist, gol. Hanno tutto”.
Infine ha concluso: “Spesso si vince prima di giocarla una partita di questo tipo, l’emotività gioca un ruolo chiave nel derby di Roma, dove le pressioni e la posta in palio sono sempre molto alte”.