Nella conferenza stampa pre partita che anticipa il match contro l’Inghilterra, il tecnico della Germania Joachim Loew, tra le altre cose ha espresso alcune dichiarazioni importanti su uno dei futuri difensori tedeschi, sul quale sta puntando molto: Antono Ruediger.
Queste le sue parole sul centrale giallorosso:
“Sono andato a trovarlo a Roma e ho assistito alla sfida contro il Real Madrid. Sono convinto che nella Roma stia lavorando con un allenatore molto, molto bravo. La preparazione è assai professionale. L’ho potuto constatare sul posto”.
Sulla crescita e sviluppo di difensori della scuola italiana: “Ritengo che questa crescita di Antonio all’estero sia favorita dalla mentalità italiana particolarmente importante sul piano tattico per un difensore. Il trasferimento gli ha fatto molto bene. Ho visto le sue partite anche in televisione e nei video. Mi ha dato l’impressione di essere migliorato anche dal punto di vista atletico, mi sembra diventato ancora più robusto e veloce. In qualcosa può ancora migliorare, ma credo che per lui sia stato di straordinaria importanza il passaggio alla Roma”.