Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali la Roma scende in campo allo stadio Olimpico contro la Sampdoria di Giampaolo.
Dopo la rimonta subita a Cagliari la squadra di Spalletti è chiamata a rispondere agli acuti di Juve e Napoli che ieri si sono sbarazzate facilmente di Sassuolo e Palermo.
Assenza pesante in difesa quella di Vermaelen che costringerà Juan Jesus a giocare come centrale e Peres a spostarsi a sinistra.
TABELLINO:
ROMA-Samp 3-2
ROMA: Szczesny; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Bruno Peres; Strootman, De Rossi, Nainggolan;Salah, Pérotti (46′ Dzeko), El Shaarawy (46′ IL CAPITANO, IL N. 10, IL SIMOBOLO DI ROMA, FRANCESCO TOTTI). A disp.: Alisson, Lobont, Fazio, Marchizza,Emerson, Seck, Paredes, Gerson, Iturbe. All. Spalletti.
SAMPDORIA: Viviano; Sala, Silvestre, Regini, Pavlovic; Barreto, Torreira, Linetty; Alvarez; Quagliarella, Muriel. A disp.: Puggioni, Krapikas, Skriniar, Dodò, Pedro Pereira, Praet, Palombo, Bruno Fernandes, Eramo, Cigarini, Budimir, Schick. All. Giampaolo.
Marcatori: 8′ Salah, 18′ Muriel, 41′ Quagliarella, 61′ Dzeko
Ammoniti: Sala (S), De Rossi (R), Juan Jesus (R), Skriniar (S), Totti (R).
Espulsi:
CRONACA DEL MATCH:
Secondo tempo
94′ Fine del match! La Roma vince, Totti vince, finale 3-2!
93′ FRANCESCOOOOOO TOTTIIIII!!!! SPIAZZA VIVIANO E REGALA ALTRI TRE PUNTI ALLA ROMA!!! IMMENSO CAPITANO!!! Ammonito Totti per essersi tolto la maglia prima della corsa sotto la Sud!
92′ Skriniar atterra Dzeko in area di rigore, e l’arbitro fischia il penalty! Ammonito il doriano.
90′ Saranno 3 i minuti di recupero.
85′ Cambio nella Roma: fuori Nainggolan, dentro Iturbe.
80′ Cambio nella Sampdoria: fuori Dodò, dentro Skriniar.
77′ Fallo di Juan Jesus, ammonito da Giacomelli per aver interrotto un’azione potenzialmente pericolosa.
76′ Francesco Totti si gira sulla trequarti e prova la conclusione dalla distanza: la palla potentissima termina a lato, non di molto.
74′ Grandissima palla di Totti per Salah, l’egiziano prova la conclusione e Viviano si supera ancora.
73′ Juan Jesus recupera un gran pallone, Totti controlla, si accentra, serve Dzeko che calcia malissimo sul rimbalzo della sfera sul prato dell’Olimpico.
71′ Ammonito De Rossi per un brutto fallo nella metà campo giallorossa.
69′ Un Viviano fenomenale blocca anche su Salah, solo davanti al portiere della Samp.
67′ INCREDIBILE VIVIANO SU DZEKO!!! Il bosniaco ha tirato a colpo sicuro, ma Viviano blocca il pallone con il piede sinistro.
66′ ERRORE CLAMOROSO DI SALAH!!! Cross al centro di Strootman, la palla rimbalza in area di rigore e finisce sulla testa di Salah, che schiaccia a terra e la spedisce fuori.
62′ Cambio nella Sampdoria: fuori Muriel, dentro Budimir. Ammonito Sala per aver commesso un brutto fallo su Bruno Peres.
61′ DZEKOOOO!!! BELLISSIMA AZIONE DELLA ROMA, GRANDISSIMO CAPITANO FRANCESCO TOTTI!!! LANCIO PER L’ATTACCANTE CHE CONTROLLA E SEGNA! 2-2!
58′ Assist fantastico di Totti per Dzeko, che solo davanti al portiere si fa ipnotizzare da Viviano, che si distende e devia in corner.
48′ Vicinissimo al gol anche Bruno Peres: la sua conclusione dalla distanza finisce di poco a lato della porta difesa da Viviano.
46′ ROMA SUBITO PERICOLOSA! Azione offensiva da parte dei giallorossi, Salah serve Strootman che si fa MURARE la conclusione potentissima dall’estremo difensore della Samp. Sulla ribattuta Salah non riesce a spedire in rete la sfera.
46′ Esordio stagionale per il più grande calciatore italiano di tutti i tempi. Con lui in campo anche Dzeko. Fuori El Shaarawy e Perotti. Cambio anche nella Samp: Dodò al posto di Pavlovic.
Le squadre non rientrano in campo. L’arbitro Giacomelli prende tempo. Tra 20 minuti circa si saprà se la gara potrà riprendere.
Primo Tempo
45′ Dopo 3 minuti di recupero finisce il primo tempo sotto il diluvio di Roma
41′ Samp in vantaggio con Quagliarella che da due passi sfrutta un’uscita incomprensibile di Szczesny da calcio d’angolo
20′ Ospiti vicini al raddoppio ancora con Muriel che dalla destra al limite lascia partire un destro angolatissimo sul quale è bravissimo Szczesny ad arrivare e deviare in angolo
18′ Pareggio della Sampdoria con un vero e proprio capolavoro di Muriel che al volo di destro batte Szczesny
9′ Giallorossi subito vicini al raddoppio con EL Shaarawy imbeccato da una fantastica intuizione questa volta dalla destra. Il faraone spara altro però di prima intenzione
8′ ROMA SUBITO IN VANTAGGIO AL PRIMO AFFONDO. EL SHAARAWY TEMPOREGGIA AL LIMITE PER L’INSERIMENTO SULLA SINISTRA DI PEROTTI. L’ARGENTINO CROSSA E SALAH REALIZZA DI TESTA SUL SECONDO PALO
1′ Partiti! Primo tempo con la Roma che attaccherà da Curva Sud verso Curva Nord
PREPARTITA:
Ecco l’arrivo dei nostri ragazzi allo Stadio Olimpico! #ASRoma #RomaSamp pic.twitter.com/lR3x1Mx0hb
— AS Roma (@OfficialASRoma) 11 settembre 2016
IN DIRETTA su #Periscope: Live from Stadio Olimpico https://t.co/bNWt1C6koj
— AS Roma (@OfficialASRoma) 11 settembre 2016
👀Dentro lo spogliatoio dell’#ASRoma! Quale sarà l’undici giallorosso per #RomaSamp?👥 pic.twitter.com/tgd0Q42Q2F
— AS Roma (@OfficialASRoma) 11 settembre 2016