LIVE – Hall of Fame classe 2016

0
157

halloffame

Hall of Fame classe 2016 nel prepartita di Roma-Palermo. Voce narrante dell’evento sarà Carlo Verdone. A breve la cerimonia.

Ore 19.56 – Cerezo. “Se penso alla gioia di stare in campo penso a Toninho Cerezo. Lo abbiamo ammirato, lo abbiamo seguito“. Le sue parole: “E’ dura, meglio giocare a calcio, sono ancora il più bello di tutti”

ore 19.54 –  Sul palco Vincent Candela. “Sulla quella fascia ha disegnato pagine indimenticabili”.

Ore 19.51 – Damiano Tommasi. “Vederlo fermo fa impressione, ce lo ricordiamo instancabile. Il suo gol a Bergamo in mezzo al diluvio con un pugno nella pioggia che è un’immagine simbolo della Roma campione d’Italia”. Le sue parole: “Grazie. Poche parole. La Roma era già nella mia storia e sono onorato di fare la mia piccola parte nella storia della Roma”. 

Ore 19.49 – Sergio Santarini. “La Roma non è per tutti, va prima meritata e poi conquistata. 13 anni, capitano che ha sempre dato l’esempio”. Le sue parole: “Voglio che questa sera la Roma vinca per rilanciare il campionato”.

Ore 19.46 – Sul Palco Picchio De Sisti. “Giacomo Losi lo volle accanto a se nel momento di alzare la prima coppa Italia della storia. Il pubblico della Roma lo ha riabbracciato negli anni 70 per chiudere dove aveva iniziato. Campione d’Europa all’Olimpico con la nazionale e in campo nella partita del secolo: Italia-Germania 4-3. Entra nelle leggende Picchio De Sisti”. Le sue parole: “Grazie a chi mi ha votato. Un onore aver vestito questa maglia. Grazie alla Roma e grazie a questo meraviglioso pubblico che avrebbe bisogno di molte soddisfazioni”.

Ore 19.42 – Sul palco il figlio di Giorgio Carpi. “Dopo aver vinto il primo derby 4 calciatori andarono su na carrozza e scesero per festeggiare nella vineria di un laziale. Erano Mattei, Degni, Ferraris e Carpi. Distinto, leale, innamorato della maglia, non volle stipendio, una vita da romanista”. Le parole del figlio Andrea: “Le cose raccontate da Verdone mi hanno emozionato così come ricevere la maglia da Giacomino Losi, grande beniamino di mio padre. Mio padre è’ stato anche suo testimone di nozze, la mia famiglia è felicissima di aver ricevuto questo riconoscimento”. 

Ore 19.39 – Sul palco Arcadio Venturi. “59 anni fa fu costretto a salutare la sua squadra. Scrisse una bellissima lettera indirizzata ai romanisti. Dal 48 al 57 ha riportato la Roma in Serie A. Oggi il capitano ritorna a casa sua. Quando la Roma giocò la sua prima partita all’Olimpico lui era in campo”. Le sue parole: “Onorato e orgoglioso. Ringrazio commissione e tifosi che mi hanno votato. Ho nitido il ricordo di quando arrivai a Roma, la mia seconda famiglia. Grazie Roma”

Ore 19.36 – Sul palco Cabiria Masetti, figlia del portiere del primo scudetto. “Per 13 anni le formazioni della Roma iniziarono scandite dal suo nome. Ha difeso la porta dal 1930 al 1943. Campione del Mondo, Campione d’Italia, Allenatore della Prima Squadra e del settore giovanile. A 86 anni dal suo debutto oggi entra nella Hall of Fame GUIDO MASETTI”. Queste le parole di Cabiria Masetti: “Volevo ringraziare i tifosi per il grande affetto. Mio padre ha vissuto per il suo unico grande amore: la Roma”

Ore 19.34 – Inizia la passerella: la figlia di Guido Masetti, Arcadio Venturi, il figlio di Giorgio Carpi, Giancarlo De Sisti, Sergio Santarini, Damiano Tommasi, Vincent Candela, Toninho Cerezo

Ore 19.32 – Presentato Carlo Verdone

Ore 19.30 – Parte la cerimonia con la presentazione di Bruno Conti, Giacomo Losi, Sebino Nela e Riccardo Marchizza che consegneranno i premi ai vincitori di questa edizione.

Ore 19.15 – Sugli schermi dello Stadio Olimpico vengono trasmessi dei video con i protagonisti della premiazione di questa sera. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.