Il 4-2 di questa sera rende felici i padroni di casa che dopo un inizio in salita sono riusciti a portare a casa l’intera posta in palio. Al termine del match però molti dei protagonisti francesi hanno subito cercato di abbassare i toni. La remuntada del Barcellona infatti, incute molti timori.
Uno tra i primi a parlare è stato Jean Michel Aulas, presidente del club, che ha commentato così la vittoria ottenuta:”Abbiamo fatto metà strada. Esempi recenti dovrebbero indurci a essere molto attenti“.
Dopo di lui, anche l’attaccante Tolisso, ha dichiarato:
Cosa pensi della partita?
“Siamo molto contenti, dovevamo vincere. Abbiamo fatto male nel primo tempo, nell’intervallo ci siamo riorganizzati e siamo scesi in campo in modo diverso. Siamo felici dei 4 gol segnati, ma dobbiamo essere concentrati per il ritorno.”
Come è stato affrontare il centrocampo della Roma?
“Sicuramente avevano dei laterali che giocavano alti e dovevamo coprire con i nostri, io dovevo stare più vicino agli attaccanti. Le scelte tattiche hanno pagato.”
Inoltre anche l’autore dell’ultimo gol, Lacazette, ha affermato:
Avete dimostrato il vostro livello soprattutto nel secondo tempo
“Per tutta la partita direi, questo è il nostro livello, se non lo abbiamo dimostrato nel primo tempo è un nostro errore. Siamo positivi per i 4 gol segnati piuttosto che per i 2 subiti.”
Ti sei messo a disposizione del gruppo…
“Sono stato ricompensato per i miei sforzi, ho dato il massimo e ora ci riposeremo in vista della partita di campionato.”
Cosa migliorare in vista del ritorno?
“Dobbiamo migliorare in difesa, sicuramente, non è facile affrontare gli attaccanti della Roma ma sono felice della prova della mia squadra.”
Infine anche il portiere Lopes ha detto la sua sul match:“È stata una grande partita. Non abbiamo disputato un buon primo tempo, ma poi abbiamo raddrizzato il tiro nella ripresa”.