DE SANCTIS 6,5
La strepitosa parata su Zaza gli vale la sufficienza piena perché arriva sul 2-0. Se il Sassuolo avesse segnato avrebbe riaperto la gara.
FLORENZI 7
Il migliore con Pjanic. Segna un gran gol e spinge molto bene per tutto il primo tempo. Ma dato che fare il terzino non è il suo ruolo, quando difende soffre. Nel finale Garcia lo risposta in avanti.
MANOLAS 6,5
Duella fisicamente con tutti gli avanti del Sassuolo e non commette errori.
ASTORI 6
Bene quando difende, male quando prova a costruire l’azione da dietro.
TOROSIDIS 6
Molto guardingo, spinge poco e presidia bene la zona di sua competenza.
NAINGGOLAN 6
Corre tanto, recupera molti palloni, ma è anche molto più impreciso che in altre occasioni.
DE ROSSI 6
Bene nella fase difensiva, malino in quella di costruzione, tanto che perde qualche pallone importante che poi il Sassuolo non sfrutta.
PJANIC 7
Segna, crea gioco, recupera palloni importanti, anche in difesa. Una bella partita da Pjanic. Ma ne dovrebbe fare di più e con più continuità.
IBARBO 6
Si impegna tanto, perde molti palloni, ma la volontà ce la mette e alla fine risulta utile alla squadra.
DOUMBIA 6
Il centravanti deve fare gol. Lui l’ha fatto, dunque sufficiente, anche se la prestazione (dopo la rete) è stata un po’ marginale. Comunque è parso più reattivo di tutte le volte precedenti.
GERVINHO 6
Sufficiente pe l’assist a Pjanic, non per il resto della gara, nella quale è stato quasi sempre evanescente.
YANGA-MBIWA 6
Entra per fare il terzino destro e non delude.
KEITA e ITURBE sv
GARCIA 6,5
In Emilia ritrova la sua Roma. Cinica, concreta e ben disposta nell’anima e nello spirito. Azzecca la mossa Doumbia per ridare profondità ad un attacco che l’aveva persa e quella di insistere su Florenzi terzino per dare spinta sulla fascia. Non è in confusione come molti dicono. E’ solo che il materiale umano che ha a disposizione, tolti gli uomini di spessore e personalità come Maicon e Strootman, è quello che è.