SZCZESNY 7
Fa due grandissime parate che potevano regalare la vittoria alla Roma. Invece non bastano.
TOROSIDIS 6,5
Una partita onesta, molto guardinga e difensiva. Come gli chiede Spalletti.
MANOLAS 6,5
E’ sempre lui il baluardo della difesa giallorossa.
CASTAN 5
Spalletti lo rimette titolare ma lui delude. Wszolek gli spacca sempre, compresa l’azione del rigore. In netto ritardo di corsa e condizione.
DIGNE 6,5
Spinge molto bene, copre anche, tutto sommato una buona partita.
DE ROSSI 6,5
Mezzo punto in meno per un passaggio difensivo che rischia di mandare in gol il Verona. Poi l’assist di tacco a Nainggolan e tanta proposizione in avanti come vuole Spalletti.
PJANIC 6,5
Prova a fare il Pizarro e ci riesce, ma messo là dietro la Roma perde la sua fantasia in chiave assist.
FLORENZI 6,5
Tanta buona volontà e corsa, tre ruoli ricoperti anche oggi, ma anche molta imprecisione. Però che gli vuoi dire. Lui si presta sempre a fare tutto meglio che può.
NAINGGOLAN 6,5
Il gol in una posizione di centrocampista avanzato che forse non è proprio la sua e molta corsa.
SALAH 5
Il peggiore insieme a Dzeko. Sbaglia due gol e tanti dribbling. Egoista nel secondo tempo, quando avrebbe potuto servire Dzeko anziché tirare.
DZEKO 5
Non può essere questo il centravanti che avevamo ammirato all’estero. Si mangia molto, soprattutto due gol nel finale, di cui uno di testa da solo al 93’. Che dire? Speriamo che si riprenda presto. Troppo brutto per essere vero.
RUDIGER 6,5
Meglio di Castan. Non sbaglia nulla e copre bene Digne quando questo avanza.
FALQUE 6
Potrebbe e dovrebbe fare di più, ma nel momento della partita in cui entra non era facile riuscire ad incidere.
SPALLETTI 6
Sufficiente perché la Roma sembra ben più reattiva delle ultime viste con Garcia, perché il modulo con cui la schiera sembra più consono agli uomini che ha e perché non ha colpa lui se Dzeko non è più se stesso e si mangia i gol e se Salah lo imita. Ma è colpa sua la scelta di Castan, preferito a Rudiger che contro il Milan era stato molto bravo. Il campo ha detto che è stata una scelta sbagliata. Purtroppo.