DE SANCTIS 7
Gli diamo 7 perché fa due grandi parate sui tiri di Kuzmanovic e Medel e perché sui due gol dell’Inter non ha alcuna colpa.
MAICON 7
Quando c’è si sente, eccome. La sua personalità e il suo carisma (senza contare la classe) servono come il pane a questa Roma, che con lui sfonda più volte sulla fascia sinistra dell’Inter.
MANOLAS 6,5
Vince il corpo a corpo con Osvaldo, che però lascia in occasione del gol. Difficile superarlo per tutti.
ASTORI 6
Si fa superare da Ranocchia nell’azione dell’1-1 e devia involontariamente il tiro di Osvaldo per il 2-2. Ma poi gioca anche bene. Sufficiente.
HOLEBAS 7
Quando fai un gol bello come il suo il 7 è d’obbligo. Ma anche nel resto eccelle. Un’ottima partita, la sua.
NAINGGOLAN 8
Ma che gli hanno dato? Corre, lotta, recupera mille palloni, sfiora il gol con un tiro fuori di poco, è sempre nel vivo del gioco e si procura la punizione che Pjanic (l’altro migliore insieme a lui) trasforma nel 4-2.
KEITA 6,5
Molto geometrico e ordinato. Perde pochi palloni, ne recupera alcuni importanti.
PJANIC 8
Il migliore in campo insieme a Nainggolan. Segna il 3-2 e poi il 4-2 con una punizione stupenda. Sbaglia pochissimi palloni e lotta come un leone.
GERVINHO 6,5
Torna al gol in campionato (dove non segnava dalla prima giornata) e mette più volte in crisi i difensori dell’Inter, ma finisce anche troppe volte in fuorigioco.
TOTTI 7
Tocchi di classe, giocate intelligenti e quell’assist da terra a Pjanic per il il 3-2 che pochi altri avrebbero fatto. Semplicemente Totti.
LJAJIC 6,5
Fa l’assist a Gervinho e nella prima mezzora sfonda più volte sulla fascia di Dodò. Bravo anche nelle coperture. Per ora merita la maglia da titolare.
DE ROSSI 6,5
Entra per proteggere la difesa e lo fa sbrogliando anche una situazione pericolosa.
FLORENZI 6
Tanta corsa ma poca precisione. Comunque sufficiente.
ITURBE 6
Appena entra ha due occasioni che sciupa, prima calciando alto, poi addosso al portiere. Però è parso molto reattivo.
GARCIA 7
Ritrova la sua Roma in attacco e sfrutta di nuovo “il giardino” Olimpico, dove ha sempre vinto. Risparmia De Rossi all’inizio e lo mette dentro nel momento giusto, quando serve per coprire meglio la difesa. Insomma, bene lui e bene anche la Roma.