Le pagelle di Roma-Inter 1-1

0
154

SZCZESNY  5

Non convince sul tiro lento e poco angolato con cui Perisic porta in vantaggio l’Inter. Proprio come all’andata non convinse sul gol di Medel. L’Inter gli porta male.

FLORENZI 5

Quando difende è sempre fuori posizione, specie nel secondo tempo e sul gol di Perisic. Confusionario anche in fase di costruzione.

MANOLAS 6

Sbaglia il rilancio che dà il via all’azione del gol dell’Inter, ma poi difende sempre bene. Sufficiente.

RUDIGER 6

Sbaglia qualche rilancio, ma quando deve coprire e difendere c’è sempre.

DIGNE 6

Tutto sommato sufficiente, specie nel primo tempo, quando spinge con molta efficacia. Cala nella ripresa.

NAINGGOLAN 7,5

Il migliore. Corre e lotta in ogni zona del campo e segna un gran gol: da opportunista e lottatore delle aree di rigore.

KEITA 5

Lento e impacciato. Perde un pallone al limite dell’area e nel complesso non convince.

PJANIC 6,5

Lottatore e costruttore di gioco. Latita solo in fase di rifinitura e si vede poco al tiro. Ma gioca una buona partita.

EL SHAARAWY 6,5

Fa un grandissimo lavoro sulla fascia e torna anche molto bene dietro per coprire e aiutare la difesa. Va al tiro nel primo tempo, ma Handanovic respinge bene.

PEROTTI 5,5

Si dà un gran da fare, ma è meno incisivo delle precedenti gare. Una serata più appannata ci sta.

SALAH 6,5

Sfiora il gol con due tiri: il primo parato da Handanovic, il secondo respinto da Dzeko (sarebbe finito dentro). Gioca bene a tutto campo, anche se sbaglia due appoggi. Ma è uno dei più positivi.

DZEKO 5

Purtroppo prende 5 perché si mangia un gol che un centravanti non dovrebbe mai (almeno tirasse dentro lo specchio della porta, non alto, come fa perché arriva col passo lungo sul pallone). Ma il suo ingresso contribuisce al forcing finale della Roma. Su un colpo di testa meriterebbe il rigore per il mani di Miranda, fa (involontariamente) l’assist a Nainggolan per il gol e un altro colpo di testa gli viene parato da Handanovic. Tutto positivo, tranne quel gol mangiato, che pesa come un macigno sulla prestazione.

EMERSON e DE ROSSI sv

SPALLETTI 6,5

Gioca a scacchi con Mancini e pareggia la partita. Si può discutere all’infinito se abbia fatto bene o male a scegliere il tridente volante anziché quello pesante con Dzeko, con il quale in campo la Roma diventa più pericolosa. Tutto sommato, però, la sua Roma gioca bene e porta a casa un pari che vale, perché tiene l’Inter cinque punti sotto in classifica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.