Le pagelle di Roma-Chievo 3-0

0
137

SZCZESNY 8

Tre parate fenomenali su Floro Flores (due volte, grande nella prima, sull’1-0) e Pellissier.

FLORENZI 6,5

Spinge bene, copre bene. Una buona partita.

MANOLAS 6

Gli scappa una volta Pellissier, poi bene.

RUDIGER 7

Non lo supera nessuno e segna di testa su palla telecomandata di Pjanic. Da confermare. E’ un gran difensore centrale, non il giocatore scarso che sembrava all’inizio di stagione, quando arrivò reduce da un infortunio al ginocchio

DIGNE 7

Ottima partita, sia nella fase di spinta che in quella difensiva.

PJANIC 8

Una punizione gioiello per la testa di Rudiger, il gol su assist stupendo di Totti e una gara di eccezionale bravura tecnico-tattica-atletica. Sarebbe da confermare anche lui. Speriamo che Sabatini ci riesca.

DE ROSSI 7

Ottimo in tutto: corsa, passaggi, senso tattico, coperture e inserimenti. Conte dovrebbe portarlo all’Europeo. Se lo meriterebbe.

NAINGGOLAN 9

Il solito gran gol in caduta (ormai una specialità e un marchio di fabbrica per lui) e tanta sostanza e qualità. E’ uno dei migliori della squadra e va assolutamente tenuto nella prossima stagione.

EL SHAARAWY 6

Un po’ in ombra nel primo tempo, emerge nel secondo con un gran tiro a giro sul quale Bizzarri su supera..

PEROTTI 6,5

Giocatore di classe sopraffina. Quando prende la palla crea sempre qualcosa di positivo. Gli manca solo la conclusione in porta, nella quale è sfortunato, con Bizzarri che gli para due tiri e uno che lui calcia alto.

SALAH 6

Sufficiente perché in questa giornata non ci piace e non ci va di dare un 5, ma l’egiziano stavolta no brilla. Capita.

TOTTI 9

Non gli diamo 10 perché non ha segnato, ma l’assist a Pjanic è roba da gran calcio e da geni di questo sport. Come è lui. Seicento volte in campo in serie A con la Roma e quest’anno ogni volta che ha giocato ha fatto gol o assist. Determinante. Come sempre.

STROOTMAN 6,5

Entra in modo determinante nel gol di Pjanic e come mette piede in campo si sente già la sua grinta.

EMERSON 6

Sfiora il gol con un diagonale in affondo. Per noi merita la conferma, perché ha qualità e prospettive.

SPALLETTI 9

16 gare utili consecutive, di cui 13 vinte. Solo 1 sconfitta da quando è tornato (ma a Torino contro la Juve ci sta) e Roma che si è assicurata il terzo posto e pensa al secondo. Tutto merito suo. L’uomo intorno al quale costruire la squadra che nella prossima stagione dovrà provare a vincere lo scudetto. Juve permettendo, si intende, perché se continua a vincere come quest’anno ci sarà poco da fare. Anche se la seri positiva della Roma di Spalletti è quella che si è avvicinata più di tutte a quella strepitosa della Juve. E quel Nainggolan avanzato a ridosso delle punte è la sua mossa più di quest’anno. Non a caso ha segnato anche oggi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.