SZCZESNY 8
Le sue parate valgono la qualificazione e lo riabilitano dopo la deludente prova dell’andata. Ma il fatto che si il migliore dei suoi significa che tutto il resto non gira come dovrebbe.
FLORENZI 5
Corre con molta confusione, conclude poco in avanti e dietro va in affanno, specie nel secondo tempo.
MANOLAS 6,5
Regge la difesa come meglio non potrebbe, anche perché intorno ha il deserto.
RUDIGER 5
E’ vero, in alcune circostanze interrompe delle pericolose azioni d’attacco degli avversari. Ma nel complesso è solo impegno e dedizione. Per il resto lasciamo perdere.
DIGNE 5
Non piace. Tiene quando può, spinge malino e crossa peggio. In affanno
NAINGGOLAN 6
Ci mette tanta anima, gambe, corsa, polmoni, dedizione e grinta. Dote che a lui non manca davvero.
DE ROSSI 6
Lotta da capitano vero, fa un po’ di confusione in fase offensiva, ma nel complesso la sua prova è sufficiente.
PJANIC 5
Si mangia un gol a porta vuota tirando debolmente con il piedino (conclusione salvata sulla linea) e nel complesso non incide mai, se non con un assist a Dzeko che questo non sfrutta.
ITURBE 4
Tanta volontà, tanto impegno, ma anche tanto nulla. Come al solito. Che errore non cederlo al Genoa in estate. Sarebbe stato meglio per lui, per il Grifone e anche per la Roma.
DZEKO 6
E’ vero, si mangia un gol davanti al portiere e per un centravanti questo non va bene. Ma lotta come un leone praticamente da solo in tutta la zona d’attacco e fa sempre pressing isolato e mal assistito dai compagni. La rete arriverà.
FALQUE 4,5
Brutta partita. Sbaglia tutte le scelte e non riesce a dare un pallone che è uno a Dzeko, che non aspetta altro che essere servito.
SALAH 6
Buon rientro il suo. Speriamo che d’ora in avanti stia bene, perché a questa squadra serve come il pane. Tanto Garcia altri moduli non li ha.
UCAN sv
GARCIA 5
Il passaggio del turno non lo assolve. La Roma non è una squadra. In campo non ha capo né coda. I giocatori ci mettono tanto impegno, ma sembra proprio non sappiano cosa fare con il pallone. E poi non si muovono senza palla e non si intendono affatto. Quasi non si allenassero insieme durante la settimana. La difesa balla troppo e stavolta è salvata dal portiere e il passaggio del turno non deve illudere. La speranza è che domenica, a Napoli, prenda un’influenza a Higuain. Perché se fosse in campo contro la Roma vista stasera andrebbe a nozze e per i giallorossi ci sarebbe il concreto rischio di goleada.