Le pagelle di Genoa-Roma 2-3

0
137

SZCZESNY 8

Una parata strepitosa al 94’ salva la vittoria e i tre punti. Decisivo, come spesso gli capita negli ultimi tempi. Da confermare, se possibile.

MAICON 5

Una partitaccia. Dalla sua parte il Genoa passa che è una meraviglia e anche il 2-1 di Pavoletti nasce lì, con l’incursione di Rincon che gli fa l’assist. Anche quando spinge va male.

MANOLAS 6

Qualche amnesia difensiva, ma nel complesso sufficiente.

RUDIGER 6

Difficile la pagella di Rudiger. Anticipato da Pavoletti nel 2-1 del Genoa, ma poi spesso determinante nei salvataggi difensivi. Poi fa il terzino destro e va bene.

DIGNE 6,5

Spinge molto bene nel primo tempo e nel secondo è più guardingo, ma copre bene, tanto che i pericoli per la Roma arrivano tutti dall’altra parte.

STROOTMAN 7

Torna titolare dopo più di un anno e si rivede il vecchio Strootman. Cattivo nei contrasti, determinante nelle coperture e nelle ripartenze. Strootman è tornato. Evviva Strootman.

DE ROSSI 6,5

Bene nei contrasti e nel fiato, bene da difensore centrale dopo che aveva fatto bene da centrocampista, anche se si perde Tachtsidis nell’occasione dell’1-1.

NAINGGOLAN 7

Mezzo voto in meno per il gol che sbaglia nel primo tempo sull’1-0. Ma per il resto è uno dei migliori. Centrocampista, finto nove al posto di Perotti, uomo ovunque della Roma e di Spalletti. Tra i migliori.

EL SHAARAWY 7

Nel primo tempo è sfortunato, tanto che sfiora tre volte il gol senza segnare. Nel secondo è decisivo all’87’, quando regala i tre punti alla Roma sull’assist di Dzeko.

PEROTTI 5,5

Soffre l’emozione del ritorno a casa. Spalletti lo fa agire più indietro del solito per sopperire all’assenza delle geometrie di Pjanic, ma lui è un trequartista, non un regista. Però fa l’assist a Salah.

SALAH 7

Piace moltissimo nel primo tempo, quando sblocca il risultato ed è una spina costante nella difesa rossoblu. Nel secondo cala col passare dei minuti, ma questo non inficia la sua bella prestazione.

TOTTI 10

Una punizione spettacolare, cambi di gioco inimmaginabili per altri giocatori normali, tanta grinta e determinazione, personalità da vendere. Il migliore. Viva Totti. Viva la Roma.

DZEKO 7

L’assist a El Shaarawy vale da solo il 7 n pagella. Finalmente fa qualcosa da Dzeko.

ZUKANOVIC sv

SPALLETTI 7

Bene la Roma di inizio gara, benissimo quella della fine, trascinata da Totti, che stavolta mette a mezzora dalla fine. Azzecca i cambi e sbaglia solo una cosa: Maicon. Lo premia dopo il bel finale di partita con il Napoli, ma il brasiliano dimostra di non poter fare più il titolare. Il tempo passa per tutti. Per il resto Spalletti fa tutto bene e la rimontona della Roma (15 gare utili consecutive, di cui 12 vinte e 6 successi nelle ultime 7 trasferte) è tutta farina del suo sacco. Bravo anche nel presentarsi con Nainggolan avanzato al centro dell’attacco, mossa che disorienta il Genoa per mezzora e più.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.