Le pagelle di Fiorentina-Roma 1-2

0
156

CSMF-72XIAEMcXK

SZCZESNY 7 Stavolta è sicuro e decisivo. All’attivo ottime parate ed uscite.

FLORENZI 8 Ma che partita ha giocato? Strepitosa. Avanri, indietro, ovunque e sempre con grande personalità.

MANOLAS 6,5 Non fa muovere il temibile Kalinic, ma si addormenta un po’ sul gol di Babacar, meno male a partita finita.

RUDIGER 7 Fisicamente è un mostro e vince tutti i contrasti. Con i piedi lascia a desiderare, ma stavolta gioca benissimo.

DIGNE 6,5 Una partita di grande sostanza e qualità, ma con qualche piccola sbavatura difensiva.

NAINGGOLAN 7 Si sente tantissimo in ogni zona del campo. Pressa, riparte, costruisce e rompe l’azione degli altri.

DE ROSSI 7 Una grande mezzora abbondante di gioco. Poi deve arrendersi al riacutizzarsi dell’infortunio.

PJANIC 7 Un’altra grande prestazione per il bosniaco, che si vede negare il gol da un salvataggio a porta vuota. Fa l’assist a Salah.

GERVINHO 8 Una spina costante nel fianco della difesa viola, che lo soffre tantissimo, tra l’altro lasciandolo andare da solo verso il 2-0.

DZEKO 7 Gara di grane sacrificio tattico al rientro da titolare. Liscia il pallone del 3-0 su cross di Florenzi, ma spende tantissimo fisicamente nei contrasti e nei corpo a corpo con tutti i difensori viola, aiutando la squadra a salire.

SALAH 7 Un gol strepitoso e un’espulsione immeritata. Troppo fiscale Orsato. In mezzo una gara perfetta tatticamente, ripiegamenti compresi, tra i fischi di Firenze. Grande personalità.

VAINQUEUR 7 Entra per De Rossi e non lo fa rimpiangere. Medianaccio (nel senso buono del termine) davanti alla difesa. E’ questo il suo ruolo, quello nel quale rende meglio, come ha fatto vedere a Firenze.

TOROSIDIS 6 Errore di piazzamento nel gol di Babacar, l’ennesimo in fase difensiva di questa stagione. Ma non ci sentiamo di dargli l’insufficienza.

GYOMBER sv

GARCIA 8 Vince tatticamente la gara contro il tanto decantato Sousa, dimostrando di essere un grande allenatore, sicuramente migliore di quello che spesso le critiche massacrano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.