SKORUPSKI 5,5
Prende gol sul palo di sua competenza ed appare incerto anche in altre occasioni, come sul tiro di Badelj da fuori nel secondo tempo.
TOROSIDIS 6
Gioca con grande esperienza, non brilla, ma non delude.
MANOLAS 6
Venticinque minuti all’altezza, poi si fa male ed esce.
YANGA-MBIWA 5
A tratti è inguardabile, ma salva anche su due tiri dei viola. Nel complesso, però, insufficiente.
NAINGGOLAN 6
Corre molto, a volte a vuoto, ma più spesso con costrutto. A tratti dà la carica alla squadra, anche se è molto impreciso.
DE ROSSI 4,5
Manda in gol la Fiorentina con un passaggio sbagliato che lancia Salah e poi si fa male.
KEITA 6,5
Prende per mano la squadra, segna si testa come contro la Juve e dimostra sempre di avere una marcia mentale in più dei compagni.
LJAJIC 5
Si mangia il gol a porta vuota nel primo tempo e fallisce il rigore nel secondo. Se sei attaccante non puoi prendere di più, anche se corri tanto e non giochi neanche troppo male.
ITURBE 5,5
Grande confusione, pochi spunti e mai un tiro nello specchio della porta. Un limite, quest’ultimo, molto grave per chi vuole fare l’attaccante.
FLORENZI 6
Tatticamente importante, anche se non tocca molti palloni. Batte l’angolo da cui nasce l’1-1 di Keita.
PJANIC 6
Cuce e ricuce e l’impressione è che l’uscita di De Rossi e il suo ingresso facciano bene alla Roma.
ASTORI 6
Tiene bene la posizione e non demerita.
GERVINHO sv
GARCIA 6,5
Si destreggia tra gli infortuni costruendo e ricostruendo la squadra dopo ogni uomo perso. Però la formazione iniziale non era piaciuta come quella che il caso ha ridisegnato nel corso della gara. Il pari stavolta è buono, anche perché strappato sul campo di una delle squadre più in forma del momento. Ma per riavere la sua Roma deve lavorare ancora tanto.