SZCZESNY 6
Qualche uscita da brividi, ma incolpevole sul gol.
FLORENZI 5,5
Torna a fare il terzino e si vede che va spesso in confusione. Impreciso anche nei passaggi e nei calci piazzati.
MANOLAS 6,5
Corre a coprire tutte le falle di una difesa che, giocando a quattro, è sempre troppo perforabile. Esce con qualche dolore di troppo per i tanti scatti che ha dovuto fare.
RUDIGER 5
Che erroraccio su Mbakoku nell’occasione dell’1-1 di Lasagna. Neanche all’oratorio marcano così male l’avversario.
DIGNE 7
Un gran gol, tanta spinta sulla fascia e costanza di rendimento.
NAINGGOLAN 7
Torna a fare il mediano, ma non disdegna gli inserimenti. Si fa in quattro e in campo mette gambe, polmoni e tutto il resto che ha.
VAINQUEUR 6
Assolve il compitino senza entusiasmare, anzi a volte eccede nel gioco laterale. Però recupera una infinità di palloni.
SALAH 7
Inventa l’assist per Dzeko con una giocata delle sue, prende la traversa (che sfortuna sul tiro in porta), segna il 3-1 approfittando della corta respinta di Belec. Che altro chiedergli?
PEROTTI 6
Meno bene che nelle due partite precedenti, anche perché stavolta giostra un po’ più indietro rispetto a quelle. Comunque sufficiente.
EL SHAARAWY 5,5
Non si vede quasi mai, ma dopo l’ottimo avvio con la Roma il calo di una sera ci può stare.
DZEKO 7
Torna al gol, fa l’assist (splendido) a Nainggolan propiziando il terzo gol, di testa le prende tutte e lotta su ogni pallone. Cresce con il passare dei minuti e Spalletti ha ragione a puntare su di lui.
PJANIC 7
Cambia volto alla Roma. Entra e prende in mano il gioco.
EMERSON sv
SPALLETTI 7
Punta su Dzeko e ha ragione. Chiede ai suoi di cercarlo subito e alla fine ha ragione anche su questo. Conquista la quarta vittoria consecutiva (per lui 13 punti su 18 in 6 gare) e porta la Roma momentaneamente al terzo posto. Ha tantissimi meriti nella rinascita di una squadra che ora sa variare più moduli nel corso del match e sa anche come deve stare in campo.