Le pagelle di Bate Borisov-Roma 3-2

0
154

SZCZESNY 4

Ha responsabilità su tutti e tre i gol. Specialmente sul secondo e sul terzo.

FLORENZI 5

Quattro nel primo tempo, quando è sempre preso in mezzo da terzino destro. Sei nella ripresa, quando è riportato davanti e prende anche la traversa. Media-voto 5. Ma non è meglio mettere Torosidis dietro e lui nel ruolo di centrocampista avanzato che più gli compete?

MANOLAS 6

Gli diamo la sufficienza perché è l’unico, vero, difensore che la Roma schiera e lui non può sempre cantare e portare la croce. Si fa in quattro per cercare di fermare gli avversari che sbucano da tutte le parti.

DE ROSSI 5

Stavolta da centrale di difesa proprio non convince. E’ spesso preso in mezzo, si becca un’altra ammonizione e a centrocampo la sua assenza si sente. Ma che la coperta si troppo corta ormai lo hanno capito tutti.

DIGNE 6

Si riscatta nel secondo tempo, quando spinge moltissimo e con una magia si libera al cross per il gol di Torosidis.

VAINQUEUR 5

Corre molto, ma non è mezzala e si vede. Perché nopn provare lui davanti alla difesa?

NAINGGOLAN 4,5

In gran confusione nel ruolo di flangiflutti davanti alla difesa che non è il suo. Impreciso nei passaggi.

PJANIC 6

Malissimo nel primo, meglio nel secondo. La Roma gira se lui gira, visto che è il perno della squadra. Se solo avesse più continuità…

GERVINHO 6,5

Si dà molto da fare fin dall’inizio. Ritrova dribbling e accelerazioni, nonché il gol. E’ il migliore del trio d’attacco. Recuperato? Speriamo.

ITURBE 4,5

Inconcludente, anche tatticamente.

SALAH 4,5

Una delle grandi delusioni della serata. Non entra mai in partita e si mangia anche un gol calciando alto da buona posizione.

FALQUE 7

Risveglia e riequilibra la squadra, offre a Gervinho la palla del primo gol giallorosso e un contributo fondamentale a tutto il gioco. E’ tatticamente imprescindibile.

TOROSIDIS 6,5

E’ sempre sufficiente e qualche volta, come oggi, anche di più Si fa trovare pronto sotto porta sul bel cross di Digne e offre un contributo importante sulla fascia. Ogni giocatore deve ricoprire il suo ruolo, non c’è niente da fare.

SOLERI sv

GARCIA 5

Troppo brutta la Roma del primo tempo, scombinata tatticamente e poco equilibrata, con due centrocampisti adattati in difesa (Florenzi e De Rossi) e poca copertura a centrocampo. Meglio nella ripresa, quando Torisidis e Falque la riequilibrano. Ma la colpa dei primi 45’ dunque, di chi è se non dell’allenatore? E’ necessario che Garcia faccia chiarezza nelle sue idee.

LA MAGLIA 3

Bruttissima, orrenda e antistorica. Sembrava più quella della Juve che quella della Roma. E scusateci se per una volta abbiamo derogato alla regola delle pagelle ai soli giocatori e allenatore. Questo completo da gioco inguardabile meritava la nostra attenzione. Per favore, non mettetelo più, perché oltre che brutto porta anche male!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.