Le pagelle di Atalanta-Roma 3-3

0
140

SZCZESNY 5,5
Prende tre gol con qualche colpa, uno ne salva su Borriello (poteva essere il 4-2 dell’Atalanta) e nel complesso regala grande incertezza.
RUDIGER 5
Stavolta da terzino destro non convince. Si fa sempre saltare da Gomez, che a tratti pare imprendibile. Sbag,lia anche molti cross.
MANOLAS 5
Lento, macchinoso e spesso superato dagli avversari. Si perde Borriello in occasione del 2-2 dell’Atalanta e nel finale rischia l’espulsione.
ZUKANOVIC 5
Come Manolas. Si fa anticipare da Borriello nel 3-2 dell’Atalanta e non convince mai. Troppo lento, come tutta la difesa.
DIGNE 6
Segna un gran gol e gioca bene finchè resta in campo, con la colpa, però, di farsi anticipare da D’Alessandro nel primo gol dell’Atalanta. Cosa che gli costa mezzo voto.
FLORENZI 5
Non piace. Spreca molti palloni e sbaglia tanti cross. Non regge come dovrebbe a centrocampo.
DE ROSSI 5
Lento, impacciato, spesso saltato. Non c’è.
NAINGGOLAN 6,5
Segna, corre, lotta. Ma che gli vuoi chiedere di più?
SALAH 6
Sufficiente. Serve l’assist a Nainggolan per il gol e corre molto su tutta la fascia. Fa poco davanti anche perché è spesso mal servito.
DZEKO 4
Negli ultimi dieci anni non abbiamo mai visto un centravanti sprecare così tanto come Dzeko a Bergamo, al punto di farci venire il sospetto che Borriello sia meglio di lui.
PEROTTI 6,5
Ha giocato ovunque, si è dato un gran da fare, ha servito a Digne l’assist dell’1-0, è entrato nell’azione del 3-3. Insomma, ha retto la Roma insieme a Nainggolan.
EMERSON 6
Non ha demeritato. Si è dato un gran da fare e alla fine ha spuntato la sufficienza.
EL SHAARAWY 5
Entra a gara in corso e non incide.
TOTTI 8
Sapete perché gli diamo 8? Perché è Totti e siamo di parte e voi che comandate nella Roma non glielo fate il contratto, ci raccomandiamo. Perché è vecchio, perché non serve, perché non va bene se gioca gratis (e vi fa rifare un sacco di soldi con le sue magliette che vendete) e perché la storia può essere messa in discussione. Ma fateci il piacere. Se qualcuno se ne deve andare dalla Roma questo non è Totti e neanche, certamente, Spalletti, che ha ritirato su la squadra. Siete voi che dovete andare via. Voi che ci avete spento la passione, che pensate alla Roma solo come ad un bancomat e che di questa squadra e della sua storia non sapete un cavolo. Quanto vi avrà fatto male il gol di Totti? Chi lo sa? Secondo noi molto.
SPALLETTI 5
Sbaglia la formazione iniziale. Questo De Rossi è improponibile, Manolas e Zukanovic sono troppo lenti insieme, Rudiger non può fare il terzino destro contro un velocista come Gomez e Totti, forse, doveva entrate prima.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.