Il merchandising è stato, sin dal primo insediamento della presidenza americana, uno dei pilastri su cui la Roma targata stelle e strisce doveva fondarsi. Nel corso degli anni ci sono stati notevoli miglioramenti ed il marchio Roma ha iniziato maggiormente ad essere più visibile nel mondo.
La società tramite i vari social ci fa sapere alcune curiosità riguardo ad esempio la vendita delle maglie e nello specifico dei calciatori più richiesti. Al primo posto, parlando delle vendite del mese scorso, quindi Febbraio 2016, nonostante le varie polemiche non poteva non esserci il Capitano Francesco Totti. Al secondo posto con piacevole sorpresa, probabilmente dato anche le ottime prestazioni si è piazzato “il Faraone” El Shaarawy, mentre al terzo gradino del podio l’altro simbolo di Roma Daniele De Rossi.
La top Ten è composta, oltre ai primi tre, da Nainggolan, Pjanic, Salah, Strootman, Florenzi, Perotti e Dzeko.
Questo il tweet:
Le 10 maglie più vendute a febbraio 2016. Scopri chi è balzato dal 5° al 2° posto: https://t.co/CXdls0JmRR #ASRoma pic.twitter.com/krr6WnwVie
— AS Roma (@OfficialASRoma) 4 marzo 2016