L’avversario di turno: l’Udinese

0
1524

Nel lunch match di San Valentino, la Roma ospita l’Udinese per la 22° giornata di Serie A. I bianconeri arrivano all’Olimpico dopo l’ottima vittoria di domenica contro il Verona. La squadra allenata da Gotti non perde da 4 giornate ma dovrà fare a meno di Roberto Pereyra in mezzo al campo, l’arrivo di Llorente invece sembra aver dato animo e consapevolezza alla squadra, rivalorizzando Deulofeu, oggetto misterioso fino a qualche giornata fa. De Paul è il giocatore con più qualità, insieme al portiere Musso, che di sicuro verrà osservato con interesse da Pinto e i Friedkin.

Gotti in conferenza ha commentato così la squadra giallorossa: “La Roma è una squadra composta da giocatori di qualità ed esperienza. Fonseca è riuscito a dare un’identità che a me piace molto. Da parte mia spero che l’Udinese sia nella direzione di un continuo miglioramento, diventi sempre più forte e a sua volta riesca a proporre in campo le proprie idee precise di gioco”.
La squadra di Fonseca arriva da un periodo burrascoso da cui sta provando ad uscire con i risultati; le vittorie con Spezia e Verona hanno dato respiro dopo un momento negativo ma la sconfitta con la Juventus ha fatto perdere altri punti importanti ai giallorossi, che ora hanno l’obbligo di ritrovare la vittoria. El Shaarawy non è ancora pronto, ma è stato convocato, torna il ballottaggio Dzeko-Mayoral. Queste le parole del portoghese in conferenza: “Sarà una partita difficile contro una squadra che sta molto bene, hanno fatto risultati contro grandi squadre. Difendono molto bene, sono organizzati e hanno un allenatore bravissimo, che ha qualità nell’organizzazione della squadra. Poi è una squadra brava in contropiede, profonda. Ma dobbiamo pensare che abbiamo lavorato bene e abbiamo preparato bene la partita, vogliamo vincere”.

Il fischietto sarà Piero Giacomelli della sezione di Trieste. Sono ben 15 i precedenti in campionato, con la formazione giallorossa. Un bilancio estremamente positivo con 9 vittorie romaniste 5 pareggi e 1 sola sconfitta.

Probabili formazioni:

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Borja Mayoral.

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Bonifazi, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Walace, Arslan, Zeegelaar; Deulofeu; Llorente

A cura di Daniele Sormani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.