L’avversario di turno: la Lazio

0
1414

Stasera alle 20.45 andrà in scena il derby della capitale allo stadio Olimpico, match che aprirà la 18° giornata di Serie A. Inutile spiegare l’importanza di questa sfida che va oltre la classifica, oltre i numeri e che porta con sé milioni di motivazioni, bloccando sportivamente una città intera.

Lazio che arriva da 2 vittorie consecutive ed ottava in classifica; i giocatori più da temere sono Immobile, capocannoniere dello scorso campionato e vincitore della scarpa d’oro, Milinkovic e Luis Alberto. Inzaghi in conferenza ha parlato della Roma: “La Roma la conosciamo, sta facendo bene in campionato. Hanno un grande allenatore e grandi individualità, ma noi non siamo da meno. Dobbiamo avere aggressività e determinazione, l’errore non deve esserci in partite come queste. Bisogna limitare bene i calciatori avversari. Stiamo preparando la partita nei minimi dettagli come faranno loro.

La Roma, dopo la sfida contro l’Inter, ha dato una grande risposta. C’è da sistemare quella frazione di 20’ di inizio ripresa, ma Fonseca sembra aver inquadrato i problemi mentali della squadra. Fisicamente la Roma ha dimostrato di stare bene, nell’ultima mezz’ora di gara di domenica i giallorossi hanno trovato il pareggio spingendo fino alla fine. L’allenatore portoghese sulla partita ha commentato: “Il Derby? Non l’ho ancora vinto, ma non l’ho neanche perso. Sappiamo che è una partita importante per tutti noi, ma sono comunque tre punti che vogliamo prendere. Dobbiamo giocare ogni partita con l’ambizione di vincere, sempre”

Fonseca recupera Pedro che andrà in panchina, e riconferma gli 11 di domenica contro l’Inter.

Il direttore di gara sarà Orsato, della sezione di Schio. Gli assistenti Meli Mondin, IV uomo IrratiMazzoleni sarà al Var, all’Avar ci sarà Valeriani. Daniele Orsato ha diretto 4 derby tra Roma e Lazio, e i giallorossi non sono mai riusciti a vincere.

Probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
A disp: Farelli, Fuzato, Jesus, Fazio, Kumbulla, Bruno Peres, Santon, Diawara, Cristante, Podgoreanu, Providence, Carles Perez, Borja Mayoral.
All.: Paulo Fonseca

 

Lazio (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Caicedo.
A disp.: Alia, Patric, Hoedt, Armini, D. Anderson, Parolo, Akpa Akpro, Escalante, Pereira, Muriqi, Correa.
All.: Inzaghi

a cura di Daniele Sormani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.