L’avversario di turno: il Sassuolo

0
1447

Dopo la sosta nazionali la Roma affronta il Sassuolo con la voglia di tornare alla vittoria dopo i due brutti passi falsi con Parma e Napoli. Il Sassuolo di De Zerbi si avvicina per filosofia di gioco a quella di Fonseca: costruzione dal basso e grande possesso palla. Periodo non facile per i neroverdi, Ayhan è risultato positivo al Covid-19 e nelle ultime ore anche un altro membro del gruppo squadra. Tramite un comunicato il Sassuolo ha reso note le esclusioni per via precauzionale di Locatelli e Ferrari dopo che in nazionale sono stati riscontrati 4 casi di positività e nella giornata di ieri Bonucci ha avuto esito positivo dall’ultimo tampone. Probabili anche le assenze di Berardi e Caputo, tornati acciaccati dal ritiro con gli azzurri. De Zerbi punterà sul solito 4-2-3-1 con Raspadori unico centravanti supportato da Djuricic, Boga e uno tra Traorè e Maxime Lopez.

Anche sponda Roma le assenze sono numerose: Smalling, Kumbulla, Mhkitaryan, Zaniolo e gli squalificati Villar e Ibanez non saranno del match. La situazione nel reparto difensivo è critica: domani Cristante giocherà affiancato da Spinazzola e Mancini. Convocato dopo oltre un mese Veretout, che quasi sicuramente non verrà rischiato, anche in vista della partità di giovedì con l’Ajax. A centrocampo Pellegrini verrà riabbassato accanto a Diawara, ai lati Karsdorp e Bruno Peres completeranno la mediana. Davanti Dzeko riposerà in vista del quarto di Europa League e l’attacco parlerà prettamente spagnolo con Mayoral che sarà supportato da Pedro e Carles Perez.

Il fischietto sarà affidato al signor Luca Pairetto della sezione di Nichelino, al VAR invece ci sarà Aureliano.

Probabili formazioni:

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Marlon, Rogerio; Obiang, Magnanelli; Traorè, Boga, Djuricic; Raspadori.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Spinazzola; Karsdorp, Diawara, Pellegrini, Bruno Peres; Perez, Pedro; Borja Mayoral.

A cura di Daniele Sormani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.