Oggi pomeriggio alle ore 15 la Roma scenderà in campo per il 27° turno di campionato al Tardini contro il Parma.
I gialloblu non vincono una gara in Serie A dal 30 novembre scorso quando espugnarono il “Ferraris” contro il Genoa. Nell’ultima giornata hanno sfiorato la vittoria contro la Fiorentina non concretizzatasi solo per lo sfortunato autogol di Iacoponi del 3-3 allo scadere. Parma che dovrà fare a meno di Gervinho, out a causa di un problema ai flessori rimediato nell’ultima seduta di allenamento; recuperano invece Bani, Hernani e Conti, pronti ad un posto nell’undici titolare di D’Aversa.
La Roma arriva invece dalla vittoria di giovedì in Europa League per 3-0 contro lo Shakhtar Donetsk e continua in campionato a lottare per un posto alla prossima edizione della Champions League. Perde per via precauzionale Smalling, che ha riaccusato dolori alla coscia dopo il rientro in campionato di settimana scorsa, ma ritrova Dzeko ed Ibanez dal primo minuto. Il bosniaco, in vantaggio su Mayoral, sarà supportato da Pedro ed El Shaarawy, con Pellegrini che potrebbe rifiatare. A centrocampo confermati Villar e Diawara.
Il fischietto sarà affidato al signor Marco Piccinini della sezione di Forlì. Al Var invece ci sarà Di Bello.
Nella gara d’andata non ci fu storia, 3-0 nei primi 45’ con gol di Mayoral e Mkhitaryan (doppietta). Ma Fonseca è stato chiaro: “d’ora in avanti ogni partita sarà difficile”.
Probabili formazioni:
PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Osorio, Bani, Pezzella; Hernani, Brugman, Kurtic; Karamoh, Mihaila, Kurtic.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Ibanez, Mancini, Kumbulla; Karsdorp, Villar, Diawara, Spinazzola; El Shaarawy, Pedro; Dzeko.
A cura di Daniele Sormani