L’avversario di turno: il Napoli

0
1430

Il derby del sole caratterizza da sempre la rivalità tra Roma e Napoli. Questa sera nel posticipo domenicale dello Stadio Olimpico la sfida metterà in palio punti preziosissimi per la corsa alla prossima Champions League. Vietato sbagliare per entrambe le squadre che non possono permettersi altri passi falsi in campionato dove tutte e due hanno avuto percorsi altalenanti.

Gattuso sembra aver sciolto gli ultimi dubbi di formazione con Maksimovic e Mertens che sembrano essere favoriti su Manolas e Osimhen; nel reparto difensivo invece l’allenatore calabro deve fare a meno di Di Lorenzo squalificato, al suo posto c’è Hysaj, a sinistra confermato Mario Rui, ex di questa partita. Centrocampo composto da Fabian Ruiz e Demme con l’ormai solito terzetto di trequartisti Politano-Zielinski-Insigne. Torna in panchina Lozano, dopo un lungo stop, fuori invece Ghoulam, dopo la nuova rottura del crociato, oltre a Rrahmani, Petagna e Lobotka.

Fonseca arriva al match di questa sera con molte assenze: Mkhitaryan, Smalling, Veretout, Zaniolo e Juan Jesus. Davanti Dzeko partirà titolare insieme a Pellegrini ed El Shaarawy supportati in mediana dall’ormai coppia obbligata Diawara e Villar. Sulle fasce confermati Spinazzola e Karsdorp con Mancini, Cristante ed Ibanez a formare la linea difensiva a 3 giallorossa.

Il fischietto è affidato al signor Marco Di Bello della sezione di Brindisi, a coadiuvare il fischietto pugliese saranno Peretti e Paganessi; IV uomo Ayroldi. Al Var ci sarà Di Paolo, all’Avar Cecconi.

Probabili formazioni:

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Villar, Spinazzola; Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.

A cura di Daniele Sormani 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.