Stasera alle ore 21, la Roma sfiderà il Manchester United a Old Trafford, il teatro dei sogni. Una partita così può dare senso ad una stagione, alcune volte può cambiare una carriera o addirittura la storia di un club. Tanti dei giocatori che scenderanno in campo questa sera, non hanno mai raggiunto palcoscenici così importanti, stesso discorso per Fonseca che non ha lasciato spazio a mezzi termini: “Con il Manchester, la gara più importante della mia carriera”.
Di fronte, una squadra che sembra insormontabile sulla carta. Cifre dei cartellini e stipendi semplicemente sproporzionati rispetto a quelli giallorossi: i Red Devils hanno un monte ingaggi pari a 334 Ml €, ben 222 in più della Roma (112 Ml).
La squadra inglese è allenata da Solskjaer, che dovrebbe affidarsi a livello tattico al 4-2-3-1. Cavani davanti con Bruno Fernandes sulla linea di trequarti affiancato a sinistra da Rashford e a destra da Greenwood. In mediana la coppia composta da Fred e Pogba farà da schermo ai 4 in difesa: al centro Lindelof dovrebbe affiancare Maguire con Wan-Bissaka e Shaw che agiranno da terzini.
Fonseca ritrova quasi tutti i titolari, a parte Mancini per squalifica. I giallorossi si schierano con il classico 3-4-2-1 di questa stagione. La scelta sul centravanti ricade ovviamente su Edin Dzeko, che negli ultimi due precedenti a Old Trafford ha siglato due doppiette. A sostegno del bosniaco ci saranno Pellegrini e Mkhitaryan, uno dei due ex della gara. Centrocampo formato da Diawara e Veretout, con Karsdorp e Spinazzola sulle corsie esterne. In difesa Smalling, altro ex, completerà la linea a tre con Cristante e Ibanez. Tra i pali Pau Lopez. Out El Shaarawy e Zaniolo ancora alle prese con il recupero.
Il fischietto del match è affidato allo spagnolo Carlos del Cerro Grande, assistito dai connazionali Juan Carlos Yuste e Alonso Fernandez come guardalinee, Jesus Gil Manzano come IV° uomo. Alejandro Hernandez al Var e Ricardo de Burgos all’Avar.
Probabili formazioni:
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Fred, Pogba; Greenwood, Bruno Fernandes, Rashford; Cavani.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Smalling, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
A cura di Daniele Sormani