L’avversario di turno: il Benevento

0
1534

Stasera allo stadio Ciro Vigorito andrà in scena il posticipo domenicale della 23° giornata di Serie A tra Benevento e Roma. La squadra di Filippo Inzaghi non sta attraversando un bel periodo con 6 punti nelle ultime 7 partite; gli stregoni tornano al completo con il recupero di Barba, Moncini e Gaich che non ha ancora trovato la giusta forma. Inzaghi ha presentato così la gara con la Roma: “La Roma, insieme alla Lazio gioca il miglior calcio in Italia. Ha giocatori molto forti, soprattutto a centrocampo e in attacco, guidati da un allenatore che mi piace, che ha passato un momento difficile e onestamente ho fatto il tifo per lui. E’ una persona che non fa mai polemica e gli faccio i complimenti, come alla Roma. Per noi sarà una partita durissima, ma affascinante”.

La Roma è l’unica squadra nei cinque maggiori campionati europei in corso, ad aver registrato il 100% di vittorie contro squadre attualmente nella metà bassa della rispettiva classifica (11 vittorie su 11).

Fonseca dovrà fare a meno di Ibanez (dai 7 ai 10 giorni per lesione muscolare al flessore destro) e Cristante (problema alla schiena), che si vanno ad aggiungere a quelle di Kumbulla e Smalling; proprio per questo domani schiererà uno tra Fazio e Juan Jesus, con l’argentino in leggero vantaggio. Convocato anche il giovane Feratovic, con Reynolds che in questi giorni si trova bloccato per problemi burocratici ancora negli Stati Uniti.

L’allenatore portoghese in conferenza non ha dato nessun indizio su chi partirà titolare davanti domani, sia Dzeko che Mayoral hanno infatti dimostrato di farsi trovare pronti, un fattore che farebbe comodo a qualsiasi allenatore, ma lo spagnolo dovrebbe comunque partire dal primo minuto.

La Roma è la squadra che ha segnato più reti al Benevento in Serie A, ben 14 per una media di 4 a partita.

Il fischietto sarà affidato al signor Luca Pairetto della sezione di Nichelino. Al Var invece ci sarà Chiffi. Ha già arbitrato in altre 7 occasioni i giallorossi con uno score positivo di 5 vittorie e 2 sconfitte.

Probabili formazioni:

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Tuia, Glik, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Ionita, Caprari; Lapadula.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Fazio, Juan Jesus; Karsdorp, Veretout, Villar, Spinazzola; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Borja Mayoral.

 

A cura di Daniele Sormani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.