La vittoria con l’Inter non fa cambiare idea a Spalletti, ma la sosta delle nazionali si

0
150

spalletti

Le prestazioni di questo inizio di campionato non hanno certo entusiasmato il pubblico giallorosso, né tanto meno il tecnico Spalletti, che in queste ultime settimane ha intensificato gli allenamenti con molte doppie sedute. Anche oggi, nonostante la vittoria di ieri contro l’Inter, la Roma è tornata in campo per preparare il prossimo impegno con il Napoli, in programma alla ripresa del campionato dopo la sosta per le nazionali.

Il mister ex Zenit ha presieduto una seduta a ranghi ridotti. Allenamento defaticante tra campo e palestra per chi è sceso in campo ieri sera, con l’unica eccezione di Juan Jesusche ha sostenuto tutta la seduta. Dopo la prima fase in palestra, il resto del gruppo si è poi allenato sul campo.

Prima un riscaldamento con il pallone e poi il gruppo, integrato da molti giovani della Primavera, ha svolto esercitazioni sul possesso palla 8 vs. 8, lavoro atletico su rapidità e cambi di direzione e infine una partitella con le sponde 5 vs 5.

Inoltre Perotti, Fazio e Bruno Peres hanno svolto lavoro di scarico in campo con il preparatore Ed Lippie, mentre l’eterno Totti e l’infortunato Vermaelen hanno svolto lavoro individuale.

Differenziato per Radja Nainggolan, che a causa di un affaticamento muscolare non è potuto scendere in campo ieri e, secondo quanto riportato da Roma Tv, non risponderà alla chiamata della nazionale belga ma rimarrà a Trigoria per curarsi e farsi trovare pronto per il big match contro il Napoli, a cui lo scorso anno segnò la rete decisiva per portare a casa i 3 punti.

Dunque il ninja resta a Roma, mentre De Rossi, Florenzi, Manolas, Alisson, Szczesny, Dzeko, Salah e Strootman sono stati convocati dalle rispettive selezioni già da questa mattina.

Infine sempre dal canale tematico giallorosso si apprende che Spalletti ha concesso ben quattro giorni di sosta nella settimana di sosta del campionato per gli impegni delle nazionali.

La squadra giallorossa infatti dopo l’allenamento di oggi tornerà ad allenarsi nella giornata di giovedì 6 ottobre. Per quel giorno è fissata una doppia seduta, mentre è in programma un solo allenamento venerdì 7 e altri due giorni di riposo concessi al gruppo per il fine settimana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.