La Roma ufficializza l’ingaggio di Patrik Schick

0
161
L’AS Roma è lieta di annunciare di aver sottoscritto con la Sampdoria il contratto per l’acquisizione a titolo temporaneo di Patrik Schick.

Il contratto prevede un corrispettivo fisso di 5 milioni di euro e l’obbligo, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, di trasformare la cessione temporanea in definitiva, per un corrispettivo di 9 milioni di euro.

Il contratto prevede altresì il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 8 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte della Roma e del Calciatore di determinati obiettivi sportivi.

Inoltre, in caso di futuro trasferimento del Calciatore entro il 1 febbraio 2020, la Roma riconoscerà alla UC Sampdoria un importo pari al 50% del prezzo di cessione, con un minimo garantito di 20 milioni di euro, che sarà dovuto anche nel caso in cui il Calciatore risulti ancora tesserato per la Roma a tale data.

Il giocatore ceco ha firmato un contratto che lo legherà al club giallorosso fino al 30 giugno 2022.

“Per me la Roma è una bella squadra, ppprezzo l’allenatore e il suo sistema di gioco”, ha dichiarato Schick dopo la firma. “Ritengo che questa sia la scelta ideale per me”.

L’attaccante classe ’96 è cresciuto calcisticamente nello Sparta Praga, dove ha fatto il suo esordio nel calcio professionistico nel 2014. Nel 2015 viene ceduto in prestito ai Bohemians 1905, prima di passare a titolo definitivo alla Sampdoria, dove alla sua prima stagione in Serie A segna 11 gol in 32 presenze.

La prima presenza con la nazionale maggiore della Repubblica Ceca arriva a 20 anni, a maggio del 2016.

“Patrik è uno calciatori di maggiore prospettiva nel calcio internazionale”, ha dichiarato il direttore sportivo Monchi. “Dobbiamo essere molto soddisfatti perché pur essendo richiesto da molti club ha scelto la Roma”.

Il nuovo acquisto giallorosso Patrik Schick vestirà la maglia numero 14 della Roma nella stagione 2017-18.

L’attaccante giallorosso potrebbe quindi esordire in campionato proprio contro la sua ex-squadra, la Samp, il 10 settembre: anche in blucerchiato Schick indossava la 14.

L’ultimo giallorosso a portare questo numero fu lo spagnolo Iago Falque.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.