Una Roma sempre su social, sbarca sulla nuova piattaforma Dugout, social network che verrà lanciato a Novembre, che mira a diventare un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati di calcio.
Dopo grandi squadre, come Arsenal, Barcellona, Manchester City, Bayern Monaco, Chelsea, Liverpool e PSG, anche la Roma farà parte ufficialmente di Dugout.
Ecco il comunicato ufficiale, pubblicato sul sito asroma.com:
“L’AS Roma è lieta di annunciare la propria presenza ufficiale su Dugout, un’innovativa piattaforma digitale che consentirà agli appassionati di scoprire i dietro le quinte delle migliori squadre del mondo.
Con il lancio, previsto per novembre, Dugout mira a diventare il punto di riferimento per gli appassionati, che potranno accedere a dei contenuti originali ed esclusivi, riguardanti anche la tecnica e gli stili di vita, godendo quindi di un accesso privilegiato alle proprie squadre e ai propri giocatori preferiti.
L’AS Roma sarà uno dei dieci club nel mondo a poter vantare una presenza ufficiale su Dugout al momento del lancio e si prevede che altri tra i migliori club europei faranno altrettanto nell’immediato futuro.
Assieme ai giallorossi su Dugout saranno presenti anche altre squadre di Serie A, il Milan e la Juventus, così come Arsenal, Barcellona, Bayern Monaco, Chelsea, Liverpool, Manchester City e Paris St. Germain.
Gli appassionati potranno accedere gratuitamente a Dugout e godere dei contenuti esclusivi pubblicati dalla Roma 24 ore prima che questi vengano pubblicati altrove.
“Siamo molto felici per il lancio di Dugout, poiché consentirà alla Roma di poter interagire in maniera innovativa con i propri tifosi e di diffondere contenuti a una platea calcistica molto più ampia” – ha dichiarato Paul Rogers, responsabile dei Digital Media presso l’AS Roma. “Come abbiamo visto la scorsa settimana con l’incredibile successo dei video creati ad hoc per il quarantesimo compleanno di Francesco Totti, che hanno ottenuto più di 10 milioni di visualizzazioni, gli appassionati sono sempre alla ricerca di contenuti nuovi e di qualità e con Dugout disporremo di una piattaforma innovativa dove condividere fantastici contenuti e raccontare storie eccezionali”.
Il Presidente e co-fondatore di Dugout, Elliot Richardson, ha aggiunto: “Siamo lieti di annunciare il lancio di Dugout e con esso le partnership con i miglior club e migliori giocatori del mondo. Gli appassionati di calcio hanno “fame” di notizie e di nuovi contenuti a tema calcistico e con Dugout abbiamo creato un nuovo punto di riferimento che accoglierà i migliori dietro le quinte e i contenuti esclusivi più belli dei migliori club e dei più grandi giocatori, che vogliono con noi consolidare e migliorare il loro rapporto con la loro fan base a livello globale”.
Il lancio di Dugout è previsto a novembre ma gli appassionati possono sin da ora visitare il sito dugout.com e registrarsi gratuitamente.”