La Roma in Nazionale: Fazio, Florenzi, Alisson, Strootman e Schick partono titolari, Pellegrini e Perotti dalla panchina.

0
1549

Durante la sosta del campionato si stanno svolgendo le amichevoli internazionali e diversi sono i giocatori giallorossi chiamati dalle rispettive nazionali. Gli azzurri chiamati da Gigi Di Biagio hanno affrontato ieri l’Argentina e ne sono usciti sconfitti per 2 a 0 con le reti di Banega e Lanzini entrambe nel secondo tempo. Nello schieramento azzurro Alessandro Florenzi è partito nella formazione titolare nel ruolo di terzino destro ed è stato sostituito dopo un’ora di gioco, Lorenzo Pellegrini invece è subentrato al laziale Parolo al 61.mo minuto. Tra gli Argentini Federico Fazio ha guidato impeccabilmente la difesa per tutti i 90 minuti, solo 25 minuti invece per Diego Perotti.

Ieri si sono giocate anche: Russia – Brasile, con il trionfo per 0 – 3 dei verdeoro capitanati per tutti i 90 minuti da Alisson Becker, poco impegnato per tutto il match; Inghilterra – Olanda, guidata a centrocampo per quasi tutta la partita da Kevin Strootman, non è bastata però, all’Olanda, l’ottima prestazione del numero 6 giallorosso per evitare la sconfitta avvenuta per 1 a 0; Uruguay – Repubblica Ceca finita 2 a 0 per i sudamericani e tutta la partita a disposizione per Patrik Schick che ha dato ottime risposte alla Roma ed al mister Di Francesco sul piano fisico.

Da sottolineare anche le prestazioni due giorni fa di Dzeko in Bulgaria – Bosnia, Kolarov in Serbia – Marocco e Manolas in Grecia – Svizzera. Tutti e tre sono partiti titolari e tutti e tre sono stati sostituiti giocando rispettivamente 76′, 78′ e 79′ minuti. Solo panchina per Skorupski e Under, quest’ultimo vittima di una distorsione al ginocchio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.