Negli ultimi giorni si sono diffuse voci su vari possibili obiettivi della Roma per il ruolo di vice-Dzeko. Dopo le indiscrezioni su una possibile offerta di 15 milioni per Dolberg dell’Ajax, arrivano le parole del rappresentante per l’Italia di Dario Benedetto, attaccante classe ’90 del Boca Juniors.
“Posso dire con certezza che la Roma è fortemente interessata a Benedetto.” ha affermato Ruggero Lacerenza a Centro Suono Sport “ci sono vari club in Italia che si sono interessati in questi mesi a Benedetto, ma posso confermare che la pista più concreta in questo momento è la Roma.”
“È una prima punta, molto rapida, che può giocare anche da attaccante di supporto.” ha continuato l’agente “eventualmente è adattabile anche ad altri ruoli dell’attacco, ma principalmente nasce come punta centrale. Penso che Dario sia un ragazzo molto intelligente, molto in gamba, è più che maturo per poter affrontare una nuova avventura in un campionato diverso da quello argentino. Ha 27 anni e credo sia nel pieno della maturità, ha numeri importanti.”
Sulla valutazione: “Attualmente il giocatore ha una valutazione che non va al di sotto dei 15-20 milioni, poi ovviamente in fase di trattativa le situazioni possono cambiare. Nei prossimi giorni inizia il mercato e potremo passare dal gradimento del giocatore ad una vera e propria trattativa con la Roma.”