La prossima stagione vedrà un cambiamento radicale per quanto riguarda la porta giallorossa. Assodato l’arrivo di Alisson dall‘International, c’è da capire chi potrà essere il suo vice. Szczesny, una volta terminato il prestito, tornerà all’Arsenal, mentre i contratti di De Sanctis e Lobont sono in scadenza e difficilmente verranno rinnovati.
L’idea è quella di riportare, dopo la buona annata che sta attraversando, Lucasz Skorupski. Il portiere polacco sta facendo molto bene nella sua esperienza toscana nell’Empoli. Come conferma anche il Tempo, il suo ritorno, oltre ad essere di natura tecnica, data proprio dai suoi miglioramenti, ha anche una chiave di lettura pro Roma. Ovvero se i ragazzi di Spalletti dovessero qualificarsi per i preliminari di Champions, toccherà a lui difendere i pali giallorossi, data l’assenza di Alisson per gli impegni con la Nazionale: prima nella Copa America, ma soprattutto ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro poi, che si disputeranno dal 4 al 20 agosto. La Roma rischia di vedere il neo-acquisto a campionato già iniziato.
Quindi, se così sarà, spazio al rigenerato Skorupski che inizierà le prime partite decisive della nuova stagione da numero uno, in attesa di giocarsi il posto col brasiliano.
La rivoluzione dei portieri coinvolgerà anche il preparatore: Guido Nanni con molta probabilità lascerà Trigoria visto che Spalletti ha chiesto di scegliere un altro collaboratore. Tra i possibili nomi c’è Mauro Marchisio dell’Empoli, che proprio con Skorupski ha dimostrato di essere un buon allenatore dei portieri. In alternativa il ritorno di Bonaiuti, ora all’Inter, o l’ex giallorosso Lorieri che al momento lavora al Sassuolo.