La Coppa d’Africa scippa Salah, ecco quali gare salterà l’egiziano

0
166

cwnafh6xaaeeynb

Che la Coppa d’Africa avrebbe tolto alla Roma le prestazioni di Mohamed di Salah lo si sapeva già da inizio stagione, ma i numeri fino ad ora collezionati dall’ex Chelsea rendono ancora più amara la sua partenza per la competizione che ogni due anni “scippa” i calciatori a campionati in corso.

L’Egitto farà il suo esordio il 17 gennaio contro il Mali ed è presumibile che l’attaccante della Roma si possa unire ai sui compagni di nazionale dopo Roma-Chievo del 22 dicembre.

Momo salterà quindi anche il primo appuntamento giallorosso del 2017, previsto l’8 gennaio a Genova contro i grifoni. Certamente il n. 11 salterà anche Udinese e Cagliari e, in caso di qualificazione ai quarti di finale di Coppa d’Africa, Spalletti dovrà fare a meno di lui anche contro la Samp.

Qualora l’Egitto si qualificasse per la semifinale sarebbero almeno altre due le gare previste (infatti si disputerà anche la finale per il 3° posto) e a quel punto il rientro alla base slitterebbe a dopo le gare contro Fiorentina e Crotone.

Inoltre Salah potrebbe saltare anche i primi due turni di Coppa Italia.

Non resta che sperare nell’impresa di Uganda, Mali e Ghana, squadre appartenenti allo stesso girone dell’Egitto nella prossima competizione continentale africana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.