L’ex portiere della Roma Julio Sergio Bertagnoli è intervenuto sabato pomeriggio in diretta durante la trasmissione Bar Forza Lupi in onda su CentroSuonoSport 101.5. Di seguito le parole del brasiliano, ancora molto legato ai colori giallorossi:
Julio tu hai pubblicato un video su Facebook dove definisci il tuo connazionale Alisson un fuoriclasse, come vedi il suo momento?
Lui sta arrivando a livelli altissimi, quello che sta facendo quest’anno è da portiere tra i primi del mondo, sono contento che sia un brasiliano e uno che difende i pali e i colori della roma.
È bello quello che hai fatto, denota stima per il tuo collega e un amore per la squadra con cui hai giocato e della quale hai vestito la maglia.
Si, io sono fatto cosi. Per me è sempre un piacere parlare di Roma e di stare vicino ai tifosi, sono contento di questo.
Hai per caso spiegato ad Alisson quanto amore hai dato a questa squadra e quanto ne hai ricevuto?
Ho avuto modo di fare due chiacchiere con lui ma abbiamo parlato di altre cose, poco di calcio. Lui però ha già capito tutto perché è un ragazzo sveglio e intelligente, sono sicuro che sia anche per questo motivo che sta giocando cosi bene, ha capito molto bene l’ambiente e il calcio europeo, con le sue capacità può ancora fare molto.
Come lo si convince a rimanere a Roma adesso che sono arrivate offerte cosi importanti, come ad esempio quella del Real Madrid?
Io penso che se lui vuole andare e si riesce a prendere una buona somma allora deve andare, se invece il giocatore vuole rimanere e la Roma può mantenerlo deve tenerlo. Per vincere serve una nuova mentalità, un nuovo stadio, i soldi e i campioni, che sicuramente non mancano alla Roma: ad esempio Alisson, Manolas, Nainggolan, Dzeko…
Sembra che tu parli quasi da dirigente, non è che ti vedremo in questo ruolo nella Roma?
Magari! A me piacerebbe moltissimo tornare a Roma e lavorare nella Roma e per la Roma. Il futuro è strano, la mia storia dice tutto di come sono arrivato e andato via da questa città.
Nei sorteggi la Roma ha incontrato il Barcellona, si può sognare la semifinale oppure è un sogno impossibile?
Io penso che la Roma abbia passato brutte settimane, in cui nell’ambiente c’era pessimismo, ora si è ripresa ma il Barcellona è una grande squadra che arriva quasi sempre in finale. La Roma deve avere l’atteggiamento giusto e nulla è impossibile, mai dire mai.
Julio allora ti aspettiamo a Roma…
Ehhh magari! Mi manca l’aria di Trigoria e di Roma, mi manca mangiare una bella amatriciana e mi manca la mia busta paga!