C’è chi ha giocato per la Roma e se ne è andato mandando certificati medici, chi è partito tra i fischi dello Stadio, chi ha salutato e ha fatto sospirare di gioia i tifosi e infine c’è chi approda in un’altra città e lascia l’amaro in bocca di chi lo ha supportato e, a volte, sopportato quando vestiva la maglia giallorossa.
Sicuramente l’addio di Iturbe al Torino genera sentimenti contrastanti, c’è chi gli avrebbe dato un’altra possibilità, chi lo avrebbe ancora aspettato e invece c’è chi pensa sia giunto il momento di lasciarlo andare, di provare a vedere se realmente sia un giocatore vero o se quello visto a Verona fosse solo un bluff. Un lampo in un cielo torbido. Eppure lui la voglia e la grinta in campo ce l’ha sempre messa, ci ha sempre provato, pur con risultati poco incoraggianti. Ma non si è mai lamentato, mai una parola fuori posto, ha sempre spronato i suoi compagni, in poche parole ha sempre tifato per la Roma. E lo ha fatto anche questa sera tramite il proprio profilo Instangram, dove ha salutato la città eterna e i suoi ex tifosi. Ringraziandoli per quanto è stato e quanto, sarebbe potuto essere.
juan_iturbe93Mi hai fatto vivere e sentire ancora una persona nuova. #grazie @officialasroma 🔴🔸. Comincia una nuova avventura!
In bocca al lupo Manuel e grazie per quella splendida emozione che ci hai fatto provare in quel pomeriggio di maggio insieme al mai dimenticato Yanga-Mbiwa!