Il prossimo week-end di campionato vedrà di fronte la terza e la quarta della classifica attuale. Infatti con la vittoria di ieri sera contro il Bologna, l’Inter di Mancini si è riportata a due lunghezze dietro la Roma e ha scavalcato la Fiorentina. Ovviamente i giallorossi e i viola hanno una partita in meno, ma quello che rende questa rincorsa interessante è che sabato 19 marzo ci sarà lo scontro tra la formazione capitolina e quella lombarda.
Dalla partita di ieri sera vinta per 2-1 sono uscite varie notizie, quelle più importanti in ottica Roma sono la squalifica per diffida di Rodrigo Palacio, che ha ricevuto un giallo nel finale del match e la possibile defezione di Mauro Icardi uscito dopo soli 11 minuti per infortunio. Quello che ieri era stato definita come una possibile distorsione del ginocchio, oggi viene leggermente ridimensionata dallo stesso attaccante sul suo profilo instangram:
mauroicardiGrazie a tutti per i messaggi, Lunedi o Martedi faremo degli accertamenti con una risonanza ma Non e’ niente di Grave. L’importante è che abbiamo Vinto una gara che non era per niente facile.. Grandissimi Tutti ⚽️🔵⚫️#ForzaInter #amala #MI9
Inoltre dopo il successo casalingo, ai microfoni di SkySport, ha parlato della situazione infortuni e del prossimo incontro anche l’allenatore neroazzurro Roberto Mancini:”Le assenze di Icardi e Palacio? Sono dispiaciuto per Mauro, non sappiamo di che entità sia l’infortunio, e poi per Rodrigo, che è un giocatore importante. Con la Roma il dentro o fuori? Ci saranno altre 8 partite, facendo un risultato positivo diventa tutto più aperto.”
Oltre al tecnico sono giunte anche alcune dichiarazioni del difensore brasiliano Juan Jesus a RaiSport:”Obiettivo terzo posto? Sì, la classifica si è accorciata e ora c’è la sfida alla Roma. Dobbiamo lavorare bene per fare un grande match, adesso però sarà più difficile che all’andata perché sono in forma. Davanti sono bravi, quindi non dobbiamo concedere occasioni e restare corti. Battere la Roma si può, ma dobbiamo rimanere concentrati”.
Infine anche l’autore del 2a1 Danilo D’Ambrosio ha analizzato la vittoria e il momento su Premium Sport:”Vittoria fondamentale, sapevamo che era l’ultima chance. Ora vogliamo fare bene anche contro la Roma, vogliamo i tre punti”.
Sulla corsa al terzo posto il terzino italiano si è espresso così:“Sta a noi stessi cercare di dare il massimo ogni volta che siamo chiamati in causa. Abbiamo passato due mesi difficili, ora con questi risultati vogliamo recuperare quella fiducia che avevamo perso”