Il prossimo avversario

0
1625

27° giornata di campionato di Serie A
Napoli – Roma  03/03/2018 ore 20:45

L’Avversario

Il Napoli ormai fuori dalle coppe punta tutto sulla rincorsa scudetto per dare un senso al bel gioco espresso quest’anno. Considerato l’infortunato Ghoulam, il resto della rosa è a disposizione di Sarri che quindi potrà contare sulla formazione tipo di queste ultime giornate di campionato. Sarà uno stadio completamente partenopeo visto il divieto di trasferta imposto alla tifoseria giallorossa.

Statistiche

Il Napoli può eguagliare il record del 1976 battendo la Roma per 3 volte di fila. Arriva da una serie di 10 vittorie di fila in campionato trovando una media di 2.5 reti a partita. È la squadra che ha segnato più gol su calcio piazzato quest’anno mentre solo l’Inter ha fatto meglio della Roma nel totale dei gol subiti su punizione.

Precedenti

06 marzo 1988
Napoli – Roma 1-2
Un Napoli primo in classifica e nel pieno della corsa scudetto viene sconfitto in casa dalla Roma di Liedholm e grazie ai gol di Giannini ed Emidio Oddi.

10 giugno 2001
Napoli – Roma 2-2
Penultima giornata di campionato, il gol di Totti al ‘7 del secondo tempo da l’illusione della vittoria dello scudetto in casa partenopea con una giornata di anticipo. Il gol di Pecchia nel finale rimanda la festa del 3° scudetto giallorosso di una settimana in casa contro il Parma.

Probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri

Roma (4-2-3-1): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi; Under, Nainggolan, Perotti; Dzeko. Allenatore: Di Francesco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.