Nonostante le annunciate dimissioni, Walter Sabatini continua a lavorare senza sosta per la Roma. Il direttore sportivo giallorosso infatti, si conferma il punto di riferimento per i suoi stretti collaboratori e i vari intermediari che stanno curando in questa fase così cruciale alcune operazioni in entrata ed uscita.
Come già riportato nei precedenti articoli l’asse Roma-Londra resta caldo, non solo per Pjanic ma anche per quanto riguarda Nainggolan e Manolas, che sarebbe al centro delle fantasie di Chelsea e Arsenal. Secondo quanto riportato da il Messagero infatti, per tutti e tre i calciatori giallorossi si parlerebbe di una cifra intorno ai 40 milioni di euro ciascuno.
Mentre per quanto concerne il compagno di reparto di Manolas, ovvero Rudiger, la Roma avrebbe deciso di esercitare il riscatto a 9 milioni di euro fissato con lo Stoccarda. 4 milioni sono già stati versati. Una volta acquistato in maniera definitiva, la società di Pallotta potrebbe anche decidere se valutare eventuali proposte dei vari club, in Inghilterra e Germania, alla ricerca disperata di un centrale. L’Europeo inoltre, potrebbe essere la giusta vetrina per scatenare un’altra asta di mercato.
Sempre in difesa, Sabatini avrebbe effettuato un nuovo sondaggio per Benjamin Mendy, terzino dell’Olympique Marsiglia già corteggiato in estate prima dell’affondo per Digne. Il costo del cartellino del francese di circa 25 milioni di euro e la forte concorrenza avrebbero stoppato sul nascere un’eventuale trattativa tra le parti, ma la Roma, in attesa di notizie per avere uno sconto da Parigi per Digne, resta vigile.
In Francia, il diesse, avrebbe chiesto poi nuove informazioni per Wissam Ben Yedder del Tolosa, che è seguito da molte squadre italiane, Inter e Fiorentina su tutte.
Inoltre avrebbe adocchiato Batshuayi. La punta belga, già nel mirino della Juve, Tottenham, Atletico, Borussia e West Ham, costa però 45 milioni di euro. Il suo connazionale Witsel è un altro nome molto attuale a Trigoria: il mediano, in scadenza 2017 e corteggiato anche da Juve e Milan, è già stato allenato da Spalletti allo Zenit.
Sempre in mediana molti sono i nomi in entrata e in uscita. Infatti, secondo quanto riportato dal sito Calciomercato.it, uno degli obiettivi per questo reparto resta Joao Moutinho ma, nelle ultime settimane i capitolini hanno effettuato nuovi sondaggi per Jordy Clasie, già finito nel mirino di Trigoria nello scorso mercato estivo.
Prima di valutare l’arrivo del 24enne del Southampton e della nazionale olandese, rimangono ancora da definire le situazioni legate a Leandro Paredes e Seydou Keita.
Oltre a questi ultimi due, un altro che potrebbe salutare è Uçan. Secondo il sito Sportmediaset infatti, le sole dieci presenze in due stagioni sicuramente non sono numeri convincenti per il suo riscatto.Il turco, in prestito biennale dal Fenerbahce, in questa annata è stato impiegato solo 39 minuti, troppo pochi da rendere sempre più probabile un ritorno in patria al termine della stagione.
Inoltre, in attacco, il messaggero afferma che resta ancora da affrontare la situazione legata ad El Shaarawy. Il riscatto è fissato a 13 milioni e per adesso il suo obiettivo è continuare con queste prestazioni per raggiungere la convocazione all’Europeo. Pallotta ci sta pensando e se l’attaccante dovesse continuare con queste prestazioni e con questi numeri, 6 gol in 9 partite, allora il riscatto sarebbe d’obbligo.
Infine, durante lo scorso week end un emissario vicino al club giallorosso è stato in Spagna per valutare le offerte per Sanabria. L’attaccante paraguaiano ora allo Sporting Gijon è cercato dai grandi club iberici, Real, Atletico, Barcellona e Valencia, ma verrà ceduto solo con un’offerta congrua superiore ai 20 milioni di euro.