In una serena domenica di fine campionato e con l’ultimo impegno pubblicitario internazionale ormai alle spalle, si può guardare avanti ad una stagione, la prossima, che vedrà i giallorossi impegnati in piena estate da un preliminare decisivo per l’accesso alla prossima edizione della Champions League. Spalletti ha parlato delle ambizioni future della sua squadra che dovrà lottare fino all’ultimo per rompere l’egemonia della Juventus che dura ormai da un quinquennio. Per quanto riguarda il capitolo del rinnovo di Totti ha lanciato segnali positivi mentre su Pjanic ha ribadito i concetti espressi ieri sera nel post partita della finale di Coppa Italia.
Sul fronte mercato non si attenuano le voci che vorrebbero l’ombra lunga del Chelsea su alcuni dei gioielli della Roma, Nainggolan è sempre nell’occhio del ciclone ma anche su Manolas sembra incalzare il corteggiamento del club londinese. E mentre si tenta di piazzare in uscita giocatori come Ibarbo, Iturbe, Dzeko e il rientrante Ljajic, si presentano scenari suggestivi come la trattativa che vorrebbe Pjanic alla Juve mediante l’approdo di Berardi in giallorosso. Sempre per quanto riguarda il mercato in entrata si parla del laterale dell’Atletico Madrid in forza al Marsiglia Manquillo e dei talenti Musonda e Milik.
Infine mentre Baldissoni rassicura l’ambiente ribadendo che il terzo posto non cambia i piani societari, l’a.d. del Bologna Fenucci nega trattative con il d.s. giallorosso Sabatini.