La giornata romana è cominciata all’insegna dalla Raggi, dei suoi progetti sulla Stadio e sulle Olimpiadi. Hanno fatto seguito i complimenti della Roma, direttamente tramite le parole del Presidente Pallotta.
Ma la giornata romana non è solo politica, ma mercato. Chi sembra sia stato tolto dai partenti è Dzeko, a cui Spalletti ha chiesto di tirare fuori il campione e la voglia che è in lui.
Lontano da Roma appare il serbo Ljaic, la pista Torino è sempre più calda. Mentre il pacchetto completo con Iago Falque sembra essersi diviso, con la spagnolo che sente odore di casa.
De Sanctis sembrava vicino all’appendere i guanti al chiodo ma il Panathinaikos sembra fare sul serio. Mentre Van der Wiel accostato alla Roma nei giorni scorsi, potrebbe approdare vicino alla Grecia, in Turchia.
Definiti i partenti e gli acquisti sfumati ecco i possibili nuovi. L’ex juventino Caceres spinge verso la Capitale, ma i guai muscolari ne frenano l’arrivo. Non gli infortuni, ma la panchina allontana Zabaleta da Manchester, con Sabatini che tenta l’ex vice campione del mondo con l’Argentina.
Sempre in difesa si pensa a Corluka, visto che il Barcellona ha ormai preso Umtiti.
Infine in serata sono stati resi noti i sorteggi per i primi due turni preliminari della Champions League, mentre il Faraone El Sharaawy rischia diventare Cenerentola, se la Roma non mette nero su bianco entro le prossime 48 ore.
Tante parole che hanno accompagnato la giornata del tifoso giallorosso, ma quelle più dure e sincere sono state quelle di De Rossi. Diretto come sempre Capitan Futuro ci ha tenuto a precisare e a mettere i puntini sulle i:”Troppi parlano senza neanche conoscere, non sanno distinguere da una noce di cocco e un pallone”!