I 16 numeri da sapere su Juventus-Roma

0
183

juventus-romaCome ogni pre partita, la Roma tramite il proprio sito ufficiale e i vari social, parla dei numeri e delle statistiche del match di giornata. Questa è la volta di Juventus-Roma. 

Andiamoli a vedere nel dettaglio:

2: Due le reti subite dalla Roma nella prima mezzora (meno di ogni altra squadra in questa Serie A).

2,62: I gol di media a partita realizzati tra Juventus e Roma nelle 183 volte che le due squadre si sono sfidate tra campionato e coppe è pari a 2,62, avendo totalizzato finora ben 481 reti nelle varie partite.

5: La Juventus nelle ultime dieci uscite di campionato ha ottenuto 10 vittorie consecutive e in cinque occasioni la porta difesa da Buffon è rimasta inviolata.

8: La Roma ha segnato otto reti nel primo quarto d’ora di gioco, record in questo campionato.

10: I gol realizzati alla Juventus da Francesco Totti, miglior goleador della Roma nelle sfide ai bianconeri. Seguono a 6 marcature Fulvio Bernardini, Dino Da Costa e Guseppe Giannini.

15: Con l’aggiunta di Nainggolan domenica scorsa contro il Verona la Roma si conferma la formazione che finora in campionato ha mandato in gol più giocatori (15).

21: A Torino negli 81 scontri con la Juventus, la Roma ha pareggiato 21 volte, vincendo solo in otto occasioni.

27: Le volte che Juventus e Roma hanno pareggiato per 1-1 nella loro storia, il punteggio più volte realizzato dai due club nei vari incontri tra campionato e coppe.

28: Questa sarà la 28ª sfida di Serie A tra Francesco Totti e Gianluigi Buffon: il capitano della Roma ha infilato il portiere bianconero 11 volte finora, solo tre però lontano dal suo Olimpico.

37: Juventus e Roma hanno insieme il secondo attacco del campionato con 37 reti: solo il Napoli ha fatto meglio con 41.

48: nel corso di questo campionato la Juventus ha concesso solo 48 tiri nello specchio, meno di ogni altra squadra.

51%: La media punti di Spalletti nelle partite effettuate in carriera con la Roma in trasferta in campionato: il tecnico toscano ha infatti raccolto finora 118 su 231 punti disponibili nella sua prima esperienza in giallorosso lontano dall’Olimpico.

91: L’ultima vittoria della Roma lontana dall’Olimpico in campionato risale a 91 giorni fa: era il 25 ottobre 2015, 2-1 alla Fiorentina (da allora una sconfitta seguita da quattro pareggi).

164: Allo Juventus Stadium oggi andrà in scena il match di Serie A numero 164 tra Roma e Juventus: bianconeri avanti per 77 successi a 38, 48 pareggi completano il bilancio.

226: La Roma è la terza squadra in quanto a conclusioni in porta in campionato con 226 tentativi: solo il Napoli (264) e la Juventus (256) hanno fatto meglio: con il 47% di conclusioni nello specchio i giallorossi sono secondi solo al Torino (51%).

2010: Anno dell’ultima vittoria giallorossa a Torino: era precisamente il 23 gennaio, e la Roma di Ranieri si impose per 1-2 con il gol di Riise che in extremis regalò ai capitolini il successo dopo che la Juve era passata in vantaggio con Del Piero ed era stata raggiunta successivamente da Totti su rigore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.