Giacomo Losi: “Totti dovrebbe stare nella Roma a vita”

0
180

Giacomo Losi ha rilasciato un’intervista presso la radio CentroSuonoSport. Qui di seguito sono riportate le parole spese dall’ex giocatore della Roma, anche riguardo la vicenda Totti.

Come sta vivendo il momento Totti? E come dovrebbe trattarlo la società secondo lei?

“Totti è un grandissimo giocatore. Nonostante la sua età, potrebbe essere ancora utile alla squadra. E’ stato il giocatore più grande che la Roma abbia mai avuto. Non si può pensare ad una Roma senza Totti: dovrebbe stare in questa squadra a vita.”

Il vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti, ha speso parole di elogio per Totti. Perchè ad un giocatore come Zanetti, che ha fatto la storia della squadra nerazzurra, è stata data la possibilità di entrare a far parte della società dopo il suo ritiro , e a Totti no?

Anche alla Juventus è successo così: basti vedere Nedved. Come l’Inter infatti, anche la Juventus ha lasciato dentro la società molti giocatori che hanno fatto la storia della squadra, riconoscendogli la loro importanza. 

Nel momento in cui lei – considerato “Core de Roma” – fu accantonato de Helenio Herrera, ebbe riscontro e solidarietà da parte dei tifosi giallorossi?

Certo, ebbi un gran riscontro da parte della piazza giallorossa. Quando mi incontravano, mi chiedevano perchè io non facessi più parte della Roma, ma in realtà non sapevo come rispondere loro perchè nemmeno io ero a conoscenza del motivo. Ancora oggi mi fermano e mi chiedono una foto o un autografo: sono gesti che fanno piacere perchè significa che c’è riconoscenza. I grandi campioni devono essere trattati come meritano.

Giacomo Losi, tutti dovrebbero prendere esempio da lei: e nella vita, e sul campo.

Io entravo in campo anche quando non dovevo esserci. Menomato, stiramenti, caviglie rotte: amavo la maglia e giocare sul campo era più importante della salute. Poi quando ho smesso, mi sono buttato ad allenare: adesso ho 80 anni suonati e sono ancora sul campo a seguire la squadra che alleno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.