Gerson, parla il padre: “Il 4 luglio la presentazione”

0
150

gerson

Ai microfoni di   teleradiostereo  , è intervenuto Marcao, il padre del promettente brasiliano.

La storia tra la Roma e Gerson sembra finalmente destinata ad iniziare, anche in via ufficiale. I giallorossi si sono assicurati ormai da tempo le prestazioni del trequartista verdeoro, ex fluminense e dalla prossima stagione si potrà vedere se l’investimento di 16,6 milioni di euro sia stato lungimirante o una scommessa persa.

Il padre ha parlato di tutto, dall’arrivo a Roma (previsto per il 3 luglio), alle questioni tattiche e dei tifosi.

Il talento brasiliano ha scelto la Roma al posto del Barcellona, nonostante le trattative fossero complicate, facendo scaturire l’immediato affetto dei tifosi, ma anche qualche domanda sulle reali motivazioni.

Queste le risposte del padre a riguardo:
“La Roma si è presentata con una grande struttura, rappresentava un punto di riferimento importante con credenziali enormi”.

Quali sono le caratteristiche di tuo figlio Gerson?
“Può dare i ritmi al gioco, è molto veloce e sono convinto che sotto la guida di mister Spalletti può soltanto crescere. È stato molto importante il tempo che abbiamo passato in Italia. Siamo stati accolti meravigliosamente e poi siamo tornati in Brasile molto più maturi, più pronti”.

Per il gioco della Roma, vedi Gerson già in un determinato ruolo?
“Sì, abbiamo visto alcune partite della Roma e Gerson crede di poter fare bene almeno in due-tre ruoli: davanti alla difesa, da esterno offensivo o da trequartista. A prescindere da questo, si metterà a completa disposizione di Spalletti”.

A gennaio cosa è successo quando il Frosinone voleva il ragazzo in prestito?
“In realtà ci siamo soltanto seduti con i dirigenti della Roma e abbiamo scelto quella che poteva essere la soluzione migliore per tutti. Abbiamo deciso di ritornare in Brasile per chiudere al meglio la stagione e infatti Gerson ha potuto completare bene l’annata”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.