Georgia Viero: lettera della madrina della Lazio a Francesco Totti: “Avrei voluto un capitano come te”

2
179

viero

Caro Francesco,Checco,Totti,numero 10…o più semplicemente caro grande uomo.

E’ da tempo che volevo dedicarti alcuni miei pensieri e non ho trovato occasione migliore di questa .Mi presento:-“Sono una delle madrine della S.S.Lazio e sono fiera dei miei colori ma se ho questo amore per lo sport e se continuo a sognare attraverso di esso è anche grazie a te”.

Quando ero adolescente -lo ammetto- partecipavo ad alcuni sfottò contro di te ,ho sperato che ogni tanto sbagliassi o non rendessi così spettacolari quei tuoi “cucchiai”.Ti ho odiato quando ci battevi ed i tuoi occhi brillavano di gioia… poi,con il tempo,ho capito che quell’odio era solo una forma di amore. Si!in realtà ero pazza della tua grinta,della tua lealtà alla maglia… e di quella signorilità d’animo che hai mostrato tante volte dentro e fuori dal campo.
Poi molti anni dopo lavorando al fianco di Biscardi ho finalmente avuto un riscontro di tutti questi miei pensieri. Aldo un giorno mi disse:-“Francesco lo stimo moltissimo ,conosco la sua famiglia,è uno puro non si è contaminato”. E’vero tu sei proprio così,il ragazzo quarantenne di Porta Metronia.

Oggi il calcio rappresenta parte del mio lavoro e per fortuna ho imparato a non aver paura di raggiungere l’obiettività sportiva ,così oggi, non ho nessun problema a prendere una posizione, anche magari non gradita a parte della tifoseria laziale .Pur essendo biancoceleste fino al midollo io ti dedicherei 40 minuti di applausi e ne destinerei altrettanti 40 di silenzio a quei tifosi che non ammettono la tua grandezza ed unicità perchè io sono fiera di dire che avrei voluto un capitano come te.

Ti ringrazio per come riesci a trasmettere una freschezza agonistica che quasi mi fa gustare le partite della Roma senza troppo fastidio ma soprattutto ti ringrazio per aver dato un esempio di coraggio e giustizia verso sé stessi. Hai dimostrato contro tutti di essere ancora in grado di giocare e di essere in ottima forma fisica mentre le persone che avrebbero dovuto ascoltarti ti hanno remato contro. Tu però hai fatto parlare i fatti ed è solo grazie a te stesso che hai riconquistato tutto …

Ed oggi…io ho visto l’uomo diventare più forte dell’imperatore ,ops…dell’allenatore …e…del presidente!

Muy feliz cumple !
Con stima e un po’ di affetto.
GEORGIA VIERO

2 Commenti

  1. giorgia ti ascolto a bar forza lupi , sei veramente una grande persona io sono romanista ma ho sempre aprezzato NESTA ,grande calciatore ,e bravo ragazzo ,perchè non dovrei ?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.