Il comico e conduttore Gene Gnocchi è intervenuto in diretta a Bar Forza Lupi su CentroSuonoSport 101.5 e ha parlato della qualificazione della Roma alla semifinale di Champions League e di quella invece mancata dalla Juventus:
Gene tu eri uno di quelli fiduciosi per la gara di ritorno con il Barcellona?
Si, guardando la gara d’andata io ero uno di quelli che pensava che la Roma ce l’avrebbe potuta fare se avesse segnato un gol subito.
Che spinta può dare alla Roma questa vittoria?
Sicuramente delle tre rimaste il Liverpool è la più abbordabile e oltretutto la Roma ha di nuovo la possibilità di giocare il ritorno a casa. Il Liverpool non è il Barcellona, secondo me la Roma ha il 60% di possibilità di passare il turno. Davanti hanno quei 3 molto forti, ma dietro fanno fatica alcune volte. Io vedo bene la Roma, sulla coppa la vedo lanciata.
Che effetto ti ha fatto sentire le parole di Buffon dopo l’eliminazione della Juventus?
Secondo me il rigore c’era, poi dopo posso capire lo stato emotivo. Lui però ha parlato dopo quasi un’ora, queste parole non le accetto perché sei capitano di una squadra, hai perso e oltretutto la Juventus ha sempre detto che non si parla di arbitri. Sotto questo aspetto Gattuso è stato molto più signore di lui nella situazione di rigore negata al Milan contro l’Arsenal, Buffon poteva certamente avere un modo più elegante di uscirsene.
Al contrario la Roma è uscita da signora da queste situazioni dopo i torti subiti nella gara di andata a Barcellona non credi?
Infatti è questo il modo di comportarsi, per la Roma c’erano due rigori netti a Barcellona e non ne è stato dato neppure uno. La Roma non è stata lì a piangere, si è messa d’impegno per fare 3-0 al ritorno e l’ha fatto. Uno come Buffon, con il suo ruolo, doveva stemperare e ricondurre le cose nei giusti termini. Mi dispiace perché ha sbagliato.
Tra l’altro dopo Juventus – Roma 3-2 di pochi anni fa, dove ci furono situazioni nettamente a sfavore della Roma, Buffon nel dopo gara disse a Totti che “attaccarsi agli arbitri è l’alibi dei perdenti”.
Esatto, infatti se vai a guardare al passato trovi centinaia di queste situazioni, per questo dico che avrebbe sicuramente potuto uscirne meglio.