Gautieri: “Zaniolo deve giocare sempre. Darboe ha una grande prospettiva”.

0
1569

Carmine Gautieri, ex calciatore della Roma e dell’Empoli, ha parlato in diretta a “Bar Forza Lupi”, trasmissione in onda su Centro Suono Sport.

 

Il derby di domenica scorsa?

“Sappiamo tutti che giocare un derby è una cosa diversa dalle altre. Io ho avuto la fortuna di essere allenato da Sarri e posso dire che sia preparatissimo tatticamente. Dispiace per gli errori che ha fatto l’arbitro, con il VAR secondo me tanti errori non andrebbero commessi, ma ci sono. Il derby è questo, è una partita sentitissima e ora bisogna guardare avanti perché ci sono tantissime partite”.

 

La tua parentesi all’Empoli?

“Ero nel settore giovanile, poi sono andato in prestito a farmi le ossa e sono tornato, disputando un’ottima stagione”.

 

Roma-Empoli?

“L’Empoli è una squadra messa bene in campo, con degli interni difficile da prendere. Sarà una bella partita. Certo, la Roma è superiore, però l’Empoli in questo momento gioca veramente un buon calcio”.

 

Che ne pensi di questo inizio di stagione da parte dei giallorossi? Perché Mourinho punta su un blocco di calciatori?

“Anche all’Inter ruotò sempre gli stessi. La Roma ha investito molto e ora Mourinho ha deciso di gestire 12-13 giocatori, anche se non può pensare di giocare sempre con gli stessi, perché alla lunga qualcosa paghi; alla fine ti servono tutti, dopo alcune partite sarebbe opportuno far rifiatare qualcuno”.

 

Roma troppo tesa nel derby?

“Un tecnico incide a livello motivazionale, ma, alla fine, sono sempre i calciatori che vanno in campo. La partita è nata in un certo modo, con la Lazio avanti 2-0 dopo 20’ e la Roma costretta a recuperare una partita sentitissima. Una situazione non facile, insomma”.

 

Il reparto offensivo della Roma?

“Credo che la Roma abbia un attacco importante, tanti giocatori si stanno mettendo in mostra e si ha bisogno di tempo per fare bene. El Shaarawy ha fatto la differenza e lo sta dimostrando, nel tempo la Roma si toglierà delle grandissime soddisfazioni perché ha dei giocatori forti là davanti”.

 

Le tue impressioni su Zaniolo?

“Zaniolo ha una struttura fisica incredibile, è tecnicamente fortissimo. Ha l’età giusta per giocare, anzi più gioca meglio è. Dopo un doppio infortunio così importante, avrà degli alti e bassi. Non è ancora il calciatore che abbiamo conosciuto, ma tornerà ai suoi livelli. Per me deve giocare anche quando sta al 70%, riesci a incidere anche con pochi minuti”.

 

Darboe?

“Ha una grandissima prospettiva, non è pronto per giocare 30 partite però si è messo in mostra con la Primavera, c’è un grandissimo di lavoro di Alberto De Rossi dietro. Tra due anni può fare il titolare con la Roma, è un giocatore di temperamento, è di grande prospettiva”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.