Carmine Gautieri, ex centrocampista della Roma, è stato intervistato da Bar Forza Lupi, trasmissione in onda su Centro Suono Sport. Queste uno stralcio delle sue parole:
Il momento della Roma?
“Penso che tutti noi conosciamo Mourinho, è un grandissimo gestore. A Roma, però, devi vincere quando prendi un tecnico del genere e così è stato con la vittoria della Conference League. Dispiace per questi dissensi, da quello che leggo ci sono delle tensioni e questo dispiace, a Roma non è facile gestire queste situazioni. Quando i risultati non arrivano, ci stanno questi pensieri negativi ma, al tempo stesso, bastano due risultati buoni per risollevarsi”.
Il “caso” Karsdorp?
“Solo chi ha lo spogliatoio in mano capisce se un calciatore si stia comportando bene o meno. Se Mourinho ha fatto queste dichiarazioni, avrà visto qualcosa di negativo. Durante una partita si può anche sbagliare, evidentemente a Mourinho non è piaciuto l’atteggiamento visto durante la settimana”.
Scelte sbagliate in attacco?
“La Roma è arrivata tantissime volte contro il Sassuolo nei pressi dell’area di rigore, manca la finalizzazione. Questo dipende da un po’ di fattori, comunque la Roma veniva da un derby perso e un po’ di insicurezza te la crea. È mancato l’ultimo passaggio, l’importante è arrivare in area poi i gol arriveranno. La Roma ha bisogno di serenità”.
Roma-Torino?
“Non sarà facile perché le squadre di Juric sono complicate, ma se la Roma farà la Roma la porterà in porto”.