Gautieri: “La Roma sta costruendo una squadra per giocare con più sistemi di gioco”

0
1083

Carmine Gautieri, ex centrocampista della Roma, è stato intervistato da Bar Forza Lupi, trasmissione in onda su Centro Suono Sport. Ecco uno stralcio delle sue parole:

Il mercato della Roma?
“Penso che farà un mercato importante, i giocatori forti si prendono alla fine. Magari già li ha presi e li ufficializzerà più tardi. La Roma ha tanti giocatori che si sono messi in mostra, se la Roma avesse avuto una seconda squadra magari non avrebbe ceduto tanti giovani. Sono convinto che la Roma farà acquisti importanti, l’anno scorso alcuni giocatori non hanno reso al massimo ma sono calciatori importanti”.

I giallorossi devono lavorare sugli attaccanti?
“Abraham e Belotti sono giocatori forti ma vanno aspettati. Gli attaccanti vivono di momenti, capita che un anno fai 30 gol e un altro 10. La Roma è a buon punto con questi giocatori, hanno sicuramente reso meno l’anno scorso ma sono attaccanti di buon livello, faranno un altro campionato. La Roma non deve privarsi di questi giocatori”.

Il modulo di gioco?
“La Roma può giocare sia a tre che a quattro, i giallorossi stanno costruendo una squadra che possa giocare con più sistemi di gioco. Penso che la Roma stia facendo questo, nessun club costruisce la squadra con un solo sistema di gioco”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.