Gautieri: “La Roma deve andare a Empoli con spirito battagliero”

0
538

Carmine Gautieri, doppio ex di Roma ed Empoli, ha parlato su Centro Suono Sport all’interno della trasmissione “Bar Forza Lupi”. Ecco uno stralcio delle sue parole:

Cosa ti aspetti da Ghisolfi?
“De Rossi ha capito che per giocare in una certa maniera servano giocatori di un certo tipo. Il nuovo direttore sportivo deve capire che si trova in una piazza esigente, la Roma non deve puntare solo alla Champions ma allo scudetto, ci sono le condizioni per farlo. Ghisolfi deve seguire la linea di De Rossi e soddisfarlo sul mercato”.

De Rossi vuole puntare molto sugli esterni?
“Lui gioca con il 4-3-3 o 4-2-3-1 e sono d’accordo con le sue richieste. Ci sono pochi esterni di gamba che ti creano superiorità e sono forti. La Roma non può accontentarsi del sesto posto, la differenza sul mercato è dello scouting, parte tutto da lì”.

Empoli-Roma?
“La Roma deve andare a Empoli con spirito battagliero perché affronterà una squadra che, vincendo, si salverà. Servirà una partita di qualità, di fronte c’è una squadra cattiva, vogliosa di fare risultato e la Roma deve fare la stessa partita che farà l’Empoli, sarà una partita molto rabbia, di contrasti, di situazioni che ti fanno vincere la partita”.

Baldanzi?
“De Rossi può lavorarci, puoi tenerlo in gruppo e farlo crescere. Secondo il mio punto di vista, in un contesto come la Roma può fare bene, è un giocatore di prospettiva perché giocatori di questo tipo ce ne sono pochi, bisogna crederci e lavorarci sapendo che può sbagliare, ma è molto giovane ancora”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.